follow social:

Eventi e News

ALTRA GRANDE PRESTAZIONE DELLA FUTSAL MA IL CREMA CONQUISTA I TRE PUNTI

FUTSAL SAVIGLIANO        3

VIDEOTON CREMA            6

Futsal Savigliano: Cardillo, Cantone, Gaviglio, Gerbaudo, Zeppola, Conti, Canavese, Piazza, Ternavasio, Golè, Servetti, Meotto. All.: Gotta.

Videoton Crema: Usberghi, Lopez, Vincenzi, Tosetti, Martinelli, Porceddu, Maietti, Mastrangelo, Longari, Ghezzi. All.: De Ieso.

Reti: 2 Canavese, Ternavasio, 4 Porceddu, Longari, Usberghi.

SAVIGLIANO - Al ritorno in casa dopo l'ottimo punto conquistato in trasferta con il Cornaredo, la Futsal non riesce a proseguire la striscia positiva di risultati venendo sconfitta dal Videoton Crema. Partita sempre tirata, giocata su alti livelli che si sblocca dopo appena un minuto e 30 con gli ospiti in vantaggio; vantaggio che però dura poco perchè al 5° minuto Canavese segna il gol del pareggio con un gran tiro da fuori. Passa il tempo e il Crema ha alcune occasioni per passare in vantaggio fino al secondo gol del numero 10 Porceddu che va in gol al 16° minuto. La Futsal non molla e a 40 secondi dal termine riesce nuovamente a pareggiare con un gol su schema da calcio di punizione con la prima marcatura stagionale di Enrico Ternavasio.

Al rientro in campo ancora Porceddu al 5° minuto riporta in vantaggio la propria squadra che dopo altri 5 minuti allunga ulteriormente sul 4 a 2: la Futsal reagisce, crea occasioni e al 13° minuto accorcia con una splendida azione di Canavese, ma dopo soli 3 minuti il numero 2 ospite mette a segno un gran gol di mancino che taglia le gambe ai ragazzi di mister Gotta. Al 17° il gol del definitivo 6 a 3, ma la Futsal prova ad accorciare il risultato fino all'ultimo tentando anche la mossa del portiere di movimento.

"Abbiamo dato tutto - le parole di mister Gotta a fine partita - contro una grande squadra. Peccato perchè su un campo piccolo come un nostro può succedere di tutto e a sette minuti dalla fine eravamo sotto di un solo gol, ma non siamo riusciti a ribaltarla anche a causa di una condizione fisica non ottimale per alcuni giocatori".

Al termine della 9° giornata, Futsal sempre a quota 7 punti in classifica, a +1 su Domus Bresso e Bergamo e a -4 dal Lecco, squadra che affronteremo nel prossimo turno: sabato prossimo la squadra di Gotta sarà infatti ospite al Pala Taurus di Lecco alle ore 16, nel match valido per la 10° giornata di campionato.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News