follow social:

Eventi e News

UN DERBY PER CUORI FORTI VA ALLA RHIBO FOSSANO

FUTSAL SAVIGLIANO       5

RHIBO FOSSANO              6

Futsal: Cardillo, Cantone, Giampalmo, Gerbaudo, Zeppola, Conti, Canavese, Piazza, Delija, Servetti, Golè, Meotto. All.: Gotta.

Rhibo: Casalone, Viale, Bergia, Ferrara, Bergia, Papa, Gerlotto, Hichri, Rahimi, Ruggirello, Rotta, Richichi. All.: Bosio.

Reti: Rahimi, Rotta, Gerlotto, Delija, Gerlotto, Servetti, Piazza, Richichi, Piazza, Gerbaudo.

SAVIGLIANO - Il primo storico derby della Granda in Serie B va alla Rhibo Fossano: l'inizio per gli uomini di Gotta è uno shock con Rahini, Rotta e Gerlotto che in un minuto portano il risultato sul 3 a 0. La Futsal prova a fare la partita, ma il ritmo è alto e fino al 16' regna l'equilibrio e il risultato non si muove più: a quattro dalla fine è ancora Rotta ad andare in gol, seguito dopo un minuto da Delija con un gol di tacco. 

Nella ripresa bastano 50 secondi a Gerlotto per andare nuovamente in gol, ma la Futsal non ci sta e dopo alcune parate straordinarie di Casalone è Servetti ad accorciare con un tiro sotto le gambe del numero 1 fossanese. La Futsal inizia a premere sull'acceleratore, fino al gol dell'ex Piazza che a 9' dalla fine accorcia ancora le distanze. Passano tre minuti e Richichi calcia verso la porta e una deviazione inganna Cardillo. Mister Gotta sceglie la carta del portiere di movimento a 5 minuti dalla fine: al 19' 20'' la Futsal trova il gol con Piazza e dopo 20 secondi e ancora il numero 9 ad insaccare il pallone. La Futsal tenta il tutto per tutto, con il pressing e il portiere di movimento e ottiene la grande occasione: a 2 secondi dalla fine Gerbaudo serve una palla sul secondo palo a Piazza che però spara alto a Casalone battuto. 

Emozioni da derby, che da tempo mancavano al pubblico delle due città: grande lo spettacolo sugli spalti, con tutti i posti occupati e un grande tifo (molto corretto) da entrambe le tifoserie.

Termina così il girone d'andata, con la Rhibo che allunga e con la Futsal che rimane ferma a quota 7 punti, seguita da Bergamo e Domus Bresso (partita rinviata al 26 gennaio). Sabato prossimo la squadra di mister Gotta sarà ospite del Pavia: fischio d'inizio alle 17 al Pala Ravizza di Pavia.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News