follow social:

Eventi e News

LA FUTSAL SFIORA L'IMPRESA CONTRO LA CAPOLISTA

FUTSAL SAVIGLIANO    6

SAINTS PAGNANO         8

Futsal: Cardillo, Cantone, Gaviglio, Gerbaudo, Zeppola, Conti, Canavese, Piazza, Delija, Ternavasio E., Ternavasio G., Meotto. All.: Pettavino

Saints: Blanco Uribe, Bargueno Carballido, D'aniello, Zaninetti, Pozzi, Personeni, Bertino, Mauri, Izzo, Solosi, Ripamonti, Carabellese. All.: Lemma.

Reti: 2 Ternavasio G, 3 Piazza, Ternavasio E.

SAVIGLIANO - Il destino della Futsal, prima del fischio d'inizio, sembrava già segnato contro il Saints Pagnano capolista del girone ma questa squadra ancora una volta ha dimostrato che, soprattutto sul parquet di casa, può giocarsela contro chiunque.

La partita, sin dalle prime battute, è aperta, spettacolare, con giocate di qualità da entrambi le parti tanto che la Futsal va in vantaggio con il gol di Gianluca Ternavasio: gli ospiti prima pareggiano e poi allungano ma è ancora Ternavasio a pareggiare i conti, ma prima dell'intervallo la capolista torna in vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra del presidente Pettavino va sotto fino al 6 a 2, ma riesce ad arrivare al 5° fallo tanto che Piazza in 2 minuti mette a segno 2 tiri liberi. La Futsal prova la mossa del portiere di movimento ma gli ospiti riescono a resistere alla pressione e ad allungare fino all'ottavo gol. A pochi secondi dalla fine  è Enrico Ternavasio ad andare in gol con una bella azione personale, ma il tempo non basta più: in tutta la squadra resta la consapevolezza di aver messo in crisi, anche sul piano fisico, una corazzata come il Saints Pagnano. "Abbiamo ancora una volta dimostrato il nostro valore - le parole del presidente Pettavino - riuscendo quasi a strappare un pareggio contro la capolista. Lottando così possiamo giocarcela in tutte le partite, soprattutto sul parquet di casa". 

Ora la Futsal è sempre al penultimo posto, ma la classifica resta sempre molto corta complice il pareggio tra Avis Isola e Bergamo e la sconfitta della Domus Bresso. Nel prossimo turno la Futsal sarà ospite dell'Aosta, con fischio d'inizio alle 14.30.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News