follow social:

Eventi e News

LA FUTSAL CONQUISTA L'ANDATA DEI PLAY-OUT

FUTSAL SAVIGLIANO    12

VICENZA C5                     5

Futsal: Cardillo, Cantone, Giampalmo, Gerbaudo, Zeppola, Canavese, Piazza, Ternavasio E., Servetti, Golè, Ternavasio G., Meotto. All.: Lupo.

Vicenza: Ruzza, Feliciano, Boateng Moscoso, De Mello, Babic, Zuccon, Pizarro, Feltre, Borgo, Alfonsino. All.: Guarino.

Reti: Piazza (4), Zeppola (3), Canavese (2), Gerbaudo, Golè, Ternavasio G.

SAVIGLIANO - La Futsal conquista un'importantissima vittoria in ottica salvezza: nell'andata dei play-out la squadra di Lupo soffre nel primo tempo (commettendo 6 falli e concedendo un tiro libero) riuscendo comunque a chiudere in vantaggio per 3 a 2 con i gol di Piazza, Zeppola e Canavese. Tante le occasioni per gli uomini di Matteo Lupo, vanificate dal portiere ospite che più volte nega il gol (almeno 3 le occasioni nitide per i giocatori della Futsal). A 8 minuti dal fischio d'inizio è Piazza a sbloccare il risultato con un gran mancino all'incrocio: passano 40 secondi e gli ospiti pareggiano su una disattenzione difensiva, ma è Zeppola con un gran mancino a riportare la Futsal in vantaggio; vantaggio che dura poco perchè gli ospiti impattano nuovamente con un tiro libero ma a 6 minuti dal termine la Futsal torna in vantaggio con il tiro di Canavese deviato in porta dal portiere ospite.

Al rientro in campo dopo l'intervallo il Vicenza pareggia nuovamente dopo soli 30 secondi di gioco: la partita è in equilibrio, mister Lupo opera alcuni cambi decisivi che a 13 minuti dalla fine svoltano la partita. Servetti, dopo alcune occasioni fallite, dà un pallone perfetto a Capitan Gerbaudo che torna al gol dopo alcune settimane. Con il passare dei minuti Canavese, Piazza e Zeppola trascinano la Futsal: il numero 9 mette a segno una doppietta in 40 secondi, seguito dopo un minuto da Zeppola che con un altro mancino va nuovamente in gol. Il Vicenza accorcia sul 7 a 4, ma alla ripresa del match Golè ristabilisce le distanze con un gol di testa. Dopo un minuto ancora Zeppola va in gol chiudendo così la sua giornata con una tripletta. 30 secondi dopo ancora Piazza va in gol a porta vuota (gli ospiti avevano schierato il portiere di movimento). C'è tempo ancora per il gol di Gianluca Ternavasio e di Canavese dopo una bella azione personale.

Sabato prossimo il ritorno dei Play-Out: fischio d'inizio alle 16 a Vicenza per ottenere una salvezza che vorrebbe dire ancora Serie B.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News