follow social:

Eventi e News

AD UN PASSO DAL COLPACCIO

1° GIORNATA

MONFERRATO CALCIO A 5           5

FUTSAL SAVIGLIANO                     2

Monferrato: Banzato, Calvo, Camisola, Gambetta, Guerrero, Muscariello, Parauda, Rasero, Susanna, Verdu, Gallo, Cobuccio. 

Futsal: Cardillo, Servetti, Faule, Mach, Singh, Conti, Cossotti, Ternavasio G., Portera, Ternavasio E., Ballario, Pagliero. All.: Sichera.

Reti: Singh, Conti, Rasero, Gambetta, Verdu, Verdu, Rasero.
Ammoniti: Gambetta, Cobuccio, Conti, Faule, Cardillo.
Espulsi: Ternavasio G., Calvo.

SETTIME - La Futsal inizia il campionato con una partita ad alta tensione: il numero degli ammoniti e degli espulsi (uno per squadra), il tempo di gioco spezzettato e alcune dubbie decisioni arbitrali hanno ancora una volta dimostrato che le partite contro le squadre di Asti non sono mai banali.

Era partita bene, la squadra di mister Sichera, con la pressione alta e imponendo il proprio gioco contro una delle squadre accreditate alla vittoria del campionato: dell'esordiente Singh il gol che ha aperto la partita, dopo aver recuperato palla e calciato di prima intenzione sotto le gambe del portiere di casa. Esattamente due minuti dopo è stato Conti a raddoppiare su uno schema da calcio di punizione.

I padroni di casa, colpiti, hanno messo la gara sul fisico arrivando al decimo minuto al 5 fallo e ottenendo nei restanti dieci minuti ben quattro tiri liberi: tre quelli messi a segno, uno quello parato da capitan Cardillo a Rasero. Per i padroni di casa poche altre occasioni, mentre per la Futsal una traversa di Gianluca Ternavasio prima della fine della prima frazione.

Al rientro in campo, la Futsal non ha rinunciato ad imporre il proprio gioco andando vicina al gol con Conti (palo) e diverse occasioni di Servetti. La svolta, la dubbia espulsione di Gianluca Ternavasio e il gol del 4 a 2 in inferiorità numerica. Al 17° minuto il gol del definitivo 5 a 2 di Rasero, mentre al 20° del secondo tempo l'ultimo tiro libero per i padroni di casa, parato da Cardillo che ha evitato un passivo che sarebbe stato troppo elevato per quanto visto e dimostrato in campo.

"Questa è una partita che potrebbe essere una svolta - il commento post partita di mister Sichera - , soprattutto a livello mentale. Abbiamo dimostrato che possiamo mettere in difficoltà chiunque e abbiamo grandi margini di miglioramento. Ora tutti abbiamo la convinzione che in questo campionato possiamo fare bene: è una partita che ci deve dare convinzione, perchè abbiamo sorpreso una delle squadre accreditate alla vittoria del campionato".

Venerdì prossimo la Futsal farà il proprio esordio sul parquet di casa: alle 21 ospiteremo il Top Five al Pala Ferrua.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News