follow social:

Eventi e News

FUTSAL DA APPLAUSI: ECCO LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO      9

TOP FIVE                           6

Futsal: Cardillo, Mach, Greco, Grosso, Michelazzo, Conti, Cossotti, Portera, Ternavasio E., Ballario, Pagliero, Faule. All.: Sichera.

Top Five: Gaiani, Ferrara, Orlandi, Morrone, Tomasone, Giampalmo, Cerra, Tedesco, Amela, Carletto, Vaccaro, Mortara. All.: Cirillo.

Reti: Ternavasio E., Giampalmo, Greco, Morrone, Ternavasio E., Cerra, Mortara, Faule, Giampalmo, Conti, Cossotti, Ternavasio E., Giampalmo, Portera, Ternavasio E.

SAVIGLIANO - Questa volta non arrivano solo i complimenti, ma anche i primi tre punti in classifica. Una gran prestazione, quella messa in campo dai giocatori di mister Sichera, che hanno saputo non mollare mai ribattendo colpo su colpo. Senza lo squalificato Gianluca Ternavasio, Servetti e Singh, ad aprire le marcature, dopo un gran recupero palla, è stato Enrico Ternavasio (al termine del match autore di un poker); gli ospiti hanno avuto il merito di non mollare tenendo sempre aperta la partita: pochi secondi dopo è stato l'ex Giampalmo a pareggiare su una disattenzione difensiva. Futsal nuovamente in vantaggio un minuto dopo con il rigore dell'esordiente Greco, ma subito raggiunta dal nuovo pareggio degli ospiti. Subito dopo gli ospiti ottengono il bonus falli e calciano un tiro libero, che però finisce sul palo. Ancora una volta è Ternavasio a recuperare palla e ad insaccare il pallone alle spalle di Gaiani: nuovo vantaggio dei padroni di casa, che però dura solo 4 minuti. Il Top Five prima recupera con Cerra e poi sorpassa con Mortara. Prima dell'intervallo però è Faule a recuperare palla e a trafiggere il numero 1 ospite riportando il risultato in parità.

Nel secondo tempo per la seconda volta è l'ex Giampalmo, al 4° minuto, a colpire: il pareggio arriva tre minuti più tardi con una punizione dal limite di Conti: la Futsal cresce nella gestione della gara e nella qualità del gioco. All'11° minuto Cossotti recupera palla nella propria metà campo, resiste alla carica di due difensori e calcia piegando le mani del portiere ospite: gli ospiti accusano il colpo ed è ancora Ternavasio a colpire dopo una grandissima azione di Cossotti. Il Top Five accorcia ancora con la tripletta di Giampalmo, ma è Portera a ristabilire subito le distanze (anche lui al primo gol con la Futsal).
I torinesi scelgono la mossa del portiere di movimento, su cui però la squadra di Sichera difende perfettamente: dopo l'occasione a porta vuota per Cardillo è Ternavasio a chiudere tutti i discorsi con uno scavetto dalla propria metà campo.

"E' stata una partita diversa da quella dell'esordio con il Monferrato - il commento nel post partita di mister Sichera - e dopo quella bella prestazione avevamo bisogno di raccogliere qualche punto. Abbiamo vinto con il cuore, contro una squadra molto organizzata: questa volta siamo riusciti a concretizzare molto di quello che abbiamo creato. Ancora qualche errore in fase difensiva, ma con il tempo miglioreremo.
Sono molto contento per questa vittoria perchè i ragazzi se lo meritano: si sta creando un bel gruppo, tutti sono sul pezzo e sanno che si devono giocare il posto"
.

Ma mister Sichera pensa già alla prossima partita di campionato, contro il Castellamonte sabato prossimo alle 16.30: "Adesso è importante non abbassare la soglia dell'attenzione: questo è un campionato difficile, dove tutti hanno fame di risultati. Non è un caso che in questo turno abbiano vinto molte delle squadre che erano a 0 punti. Servirà molta attenzione sabato prossimo".

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

22

Mantino 14
Silvestri11
Rubino10
Mortara 8
Lisa 7
De Luca 7
Greco
7
El Baraka 3
Singh3
Silvestri G. 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News