follow social:

Eventi e News

UNA SCONFITTA CHE CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO         4

ASD SERMING                    7

Futsal: Cardillo, Pagliero, Faule, Ternavasio G., Conti, Michelazzo, Greco, Portera, Ternavasio E., Barbero, Ubertalli, Montecchiani. All.: Sichera.

Serming: Siriu, Cantone, D'Alessandro, Antonacci, Assouli, Torazza, Granata, Ballarin, Damato, Bonzetti, Mariotti, Bonaria. All.: Granata.

Reti: 2 Ternavasio G., Ternavasio E., Greco.

SAVIGLIANO - Niente da fare: anche l'ultima partita del girone d'andata porta con sé una sconfitta, che questa volta relega la Futsal all'ultimo posto in classifica, complice la vittoria casalinga del Bra. 

Era partita bene la Futsal, andando in vantaggio dopo 40 secondi con Gianluca Ternavasio dopo una bella combinazione con Portera. Poi l'equilibrio, con gli ospiti ad impostare e la Futsal a sprecare almeno tre occasioni fino al pareggio di Antonacci. Poi al 15° la svolta, con due falli fischiati nella stessa azione e il tiro libero concesso agli ospiti: gol del sorpasso di Torazza, che 35 secondi dopo aumenta ancora le distanze, sempre su tiro libero. "Abbiamo avuto un crollo dopo i due liberi, ci hanno un po' condizionati" ha spiegato mister Sichera: infatti, due minuti dopo è l'ex Granata ad allungare ancora dopo uno schema sbagliato. Poco prima dell'intervallo, con una leggera deviazione sulla punizione di Conti è Greco a ridurre lo svantaggio.

Al rientro in campo, la Futsal non riesce più ad essere arrembante e subisce ancora il gol di Granata. Ad accorciare è Enrico Ternavasio. "Potevamo fare sicuramente di più - ha proseguito Sichera - e devo dire che mi aspettavo una reazione diversa al rientro in campo". Accorciato nuovamente il risultato, la Futsal non è però riuscita ad impattare, consentendo agli ospiti di allungare nuovamente, prima con Mariotti e poi nuovamente con Granata. A 6 secondi dal termine il gol di Gianluca Ternavasio, per diminuire uno svantaggio che sarebbe stato troppo ampio.

Ora, conclusa l'andata, i ragazzi di Sichera dovranno osservare una lunga pausa prima di tornare in campo: "E' stato un girone impegnativo, ora abbiamo bisogno di riorganizzare un po' le idee e fare un bel girone di ritorno. La voglia e l'entusiasmo dovranno essere ancora maggiori: ci basta poco per entrare in fiducia, per questo dobbiamo continuare a lavorare sodo".

La Futsal chiude così il girone all'ultimo posto con 6 punti: 1 punto sotto il Bra, poi Castellamonte e Cus Piemonte Orientale a 10. Per lottare per la salvezza servirà una grande partenza nel girone di ritorno sin dal match casalingo contro il Monferrato il 24 gennaio alle 21.30.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News