follow social:

Eventi e News

MISTER SICHERA E IL VICE LEO CONFERMATI PER LA PROSSIMA STAGIONE

MISTER SICHERA E IL VICE LEO CONFERMATI PER LA PROSSIMA STAGIONE

Inizia ufficialmente oggi, con la conferma di mister Emanuele Sichera e del suo vice e preparatore atletico Marco Leo, la programmazione della nuova stagione sportiva: la loro conferma è il primo atto formale per dare seguito al progetto intrapreso lo scorso anno, basato su giocatori giovani e del territorio senza dimenticare il supporto fondamentale del vivaio dell'Under 21.

"Un atto scontato per portare avanti il progetto, su cui è stato fatto un grande lavoro in questo anno - ha commentato il presidente Alberto Pettavino - . Il progetto tecnico rimarrà identico, con una grande interlocuzione tra Under e Prima Squadra, con giocatori della zona e diversi giovani: l'obiettivo di questa stagione sarà continuare a costruire e far crescere i giocatori, con un occhio in più alla classifica.
E' stato facile trovare l'accordo:  la volontà comune era che rimanessero a Savigliano: la loro disponibilità è stata la dimostrazione che si sono trovati molto bene qui"
.

"Sono molto contento di questa scelta, perchè se una società come il Savigliano ripone fiducia in noi, vuol dire che è stato capito il lavoro fatto in questo anno. Voglio far rendere al meglio la rosa a nostra disposizione, sono più carico di prima e son convinto di poter fare meglio dello scorso anno dal punto di vista dei risultati. Contemporaneamente bisognerà lavorare per trovare giovani e farli crescere, in modo che durante l'anno possano fare il salto dall'Under alla Prima Squadra come successo a diversi giocatori la scorsa stagione" è stato il commento di mister Sichera.

"Sono molto soddisfatto che vada avanti questo progetto - ha invece detto il vice allenatore e preparatore atletico Marco Leo - . Mi trovo bene, perchè sia la società che noi dello staff tecnico siamo sulla stessa lunghezza d'onda ed è una cosa molto positiva. La scorsa stagione il nostro progetto ha ricevuto molti complimenti dalle altre società, soprattutto perchè non è facile vedere questo tipo di gioco ben applicato, anche in Under 21, dopo un solo anno di lavoro. Sarà sicuramente difficile riprendere dopo questa lunga pausa, ma ho già iniziato a studiare un programma di allenamento specifico: tutto però dipende da quando si potrà tornare ad allenarsi per iniziare la stagione".

 


 

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Conti.

4

Ternavasio G. 3
Ternavasio E. 3
Servetti
3
Silvestri 2
Singh 2
Pagliero 1
Seminara 1
Cossotti 1
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News