follow social:

Eventi e News

100 VOLTE BOMBER PIAZZA

Senso di appartenenza, orgoglio, fiuto del gol e leadership: c’è tutto questo nel traguardo raggiunto venerdì scorso da Edoardo Piazza. Il numero 9 infatti, con il gol segnato all’Area Calcio nell’ultima partita di campionato ha raggiunto le 100 marcature in maglia Futsal Savigliano: un risultato straordinario, ottenuto in 47 partite con una media di più di 2 reti a match.

«Sono contento perché è per me un traguardo importante ed è ancora più bello raggiungerlo in così poco tempo. Sono orgoglioso di averlo ottenuto con questa maglia e con questa società e spero che questo record sia solo un punto di partenza per raggiungere nuovi obiettivi.
Gran parte del merito va alla società, agli allenatori e soprattutto ai miei compagni, sia di ieri che di oggi, senza cui non avrei mai raggiunto questo traguardo»
le parole di Edo.

Sono così suddivise le reti messe a segno dal nostro Bomber: 57 reti in 24 partite nella stagione 2017/2018 (Serie C1), 36 gol in 20 presenze in quella 2018/2019 (Serie B) e 7 reti in 3 presenze nell’attuale stagione (Serie C1). «Il primo anno per me è stato particolare, perché era la prima volta che uscivo da Fossano dove ho giocato per molti anni: si è rivelata poi un’annata fantastica sia a livello individuale che di squadra perché abbiamo vinto il campionato, conquistato il miglior attacco e la migliore difesa e ho vinto il titolo di capocannoniere».

Anche l’anno successivo, in Serie B, è da ricordare nonostante una partenza a rilento a causa di un infortunio: «Purtroppo ho dovuto saltare 6 partite, ma nonostante le difficoltà e il livello più alto del campionato, abbiamo fatto comunque una bella stagione e raggiunto la salvezza».

Soddisfazioni personali e di squadra, che rendono ancora più positivo il bilancio di questi primi 100 gol in bianco rosso blu: «Ho avuto la possibilità di togliermi tante soddisfazioni a livello personale, ottenendo  per la prima volta la vittoria del campionato di C1 e poi la salvezza in B». Ma ora la testa è già ai prossimi gol e alle prossime partite per aiutare ancora una volta la squadra a raggiungere nuovi obiettivi: «L’obiettivo è continuare a fare bene e a fare gol, per ottenere traguardi e obiettivi importanti, sin da questa stagione per continuare a crescere sia individualmente che come squadra».

Per festeggiare l’importante traguardo, la società ha donato una maglia celebrativa a Edo in ricordo di questi primi 100 gol in maglia Futsal Savigliano.
Un traguardo importante, celebrato e condiviso con i compagni, lo staff e la società!

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News