follow social:

Eventi e News

LA FUTSAL TORNA ALLA VITTORIA IN CASA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO       8

DON BOSCO CASELLE    5

Futsal: Cardillo, Servetti, Montanaro, Singh, Ternavasio G., Goubial, Cossotti, Piazza, Greco, Ternavasio E., Montecchiani. All.: Lupo

Caselle: Mazzucco, Bevilacqua D., Dentis, Bordina, Bevilacqua A., Varetto, Dal Re, Lamprati, Gaglianese, Rollero, Fernicola. All.: Spiga.

Reti: Piazza (4.40"), Bevilacqua A (7.30"), Gaglianese (11'), Cossotti (14.25"), Cossotti (19.40"), Piazza (6' st), Cossotti (13.10"), Goubial (14'), Gaglianese (16'), Cossotti (18'), Lamprati (19'), Rollero (19.30"), Servetti (19.40").

SAVIGLIANO - La squadra di mister Lupo torna alla vittoria casalinga e lo fa con una prova convincente contro il Don Bosco, squadra ostica e che alla vigilia del match distava solo 1 punto in classifica dalla Futsal. Tante le occasioni da gol per i padroni di casa, con gli ospiti bravi a sfruttare gli errori e a riaprire la gara nel finale con tre rigori.

Dopo la tripletta di venerdì scorso, è stato ancora Piazza ad aprire le marcature con un bel mancino sul primo palo da posizione defilata: nonostante il vantaggio, la Futsal si è fatta raggiungere e poi superare dagli ospiti, bravi a recuperare il pallone e a concretizzare le occasioni concesse. Con gioco e una buona pressione, la Futsal è riuscita prima a pareggiare e poi effettuare il contro sorpasso sugli ospiti grazie alle reti di Cossotti.

Nella ripresa subito un'occasione per gli ospiti, neutralizzata da Cardillo: al 6' il gol del doppio vantaggio messo a segno da Piazza dopo un perfetto assist di Goubial: per il classe 99' sempre più minuti e una partita di spessore, sia in fase offensiva che difensiva. Di Cossotti il 5 a 2 con un tiro da metà campo, seguito dalla rete dello stesso Goubial.
Con il risultato al sicuro, ma con ancora 6 minuti da giocare, la Futsal ha concesso più occasioni agli avversari che hanno accorciato su rigore. Ancora Cossotti, in superiorità numerica, a segno per il poker personale: nel finale ancora due rigori per gli ospiti. Di Servetti, al primo match stagionale, il gol del definitivo 8 a 5 che ha consegnato altri tre punti alla squadra di mister Lupo. Nel finale di partita c'è stato spazio anche per l'esordio stagionale del portiere Montecchiani.

«Era importante tornare alla vittoria in casa e dare continuità alla vittoria esterna col Bra - le parole nel post partita del mister - Ci siamo riusciti e sono contento: era fondamentale sia per il morale che per la classifica. Come nelle precedenti partite abbiamo creato tanto, ma spiace aver subito 5 gol di cui 3 su rigore. Continuiamo a crescere, son soddisfatto di tutti e i giovani stanno avendo sempre più minuti: la strada è quella giusta, dobbiamo continuare così sperando di recuperare gli infortunati».

Dopo questa vittoria, Futsal ora al 2° posto con 10 punti in classifica assieme al Castellamonte: nel prossimo turno si giocherà nuovamente al PalaMarenco. Ospite l'Aurora Nichelino, squadra di esperienza con 8 punti in classifica.
Fischio d'inizio alle 21.30.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News