follow social:

Eventi e News

LA FUTSAL VINCE ANCORA: KO ANCHE L'AURORA NICHELINO

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO      6

AURORA NICHELINO      4

Futsal: Cardillo, Servetti, Silvestri, Singh, Ternavasio G., Goubial, Cossotti, Piazza, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Montecchiani. All.: Lupo

Nichelino: Zimmari, Ieva, Schiavone, Maida, Licciardi, Buscemi, Canavese, Nese, Moramarco, Fantini, Carausu, Pulidu. All.: Gioana.

Reti: Buscemi (1.30"), Ternavasio G. (4.40"), Piazza (13.50"), Piazza (15.50"), Piazza (16.10"), Buscemi (19'), Piazza (4.30" st), Cossotti (5.40"), Nese (9.40"), Buscemi (16.40").

SAVIGLIANO - La Futsal vince la terza partita consecutiva, allungando la striscia positiva in campionato: sul campo amico del PalaMarenco, anche l'Aurora Nichelino va ko al termine di un match combattuto e dalle mille occasioni.

Con la forza del gruppo, la Futsal è stata capace di ribaltare l'iniziale svantaggio, arrivato su un rimpallo: di Gianluca Ternavasio il gol del pareggio con un mancino preciso. Tra il 13° e il 16° minuto la tripletta di Piazza (un gol di testa, uno sugli sviluppi di un angolo e il terzo con una ripartenza orchestrata con Cossotti) ha scavato il divario portando la Futsal sul 4 a 1.
A un minuto dal termine la rete di Buscemi, che ha ridotto parzialmente le distanze. Da segnalare almeno due parate miracolose di capitan Cardillo sull'ex di giornata, Canavese.

Alla ripresa del match, le occasioni non sono mancate per entrambe le squadre che hanno continuato ad affrontarsi a viso aperto, mettendo in campo tutte le proprie armi per vincere la partita: con il pressing la squadra di mister Lupo ha messo in difficoltà gli ospiti, ottenendo anche il 5° gol con Piazza. Di Cossotti, con un altro recupero palla nella metà campo avversaria, la sesta rete che ha messo il risultato al sicuro. Nel finale i gol di Nese e Buscemi che hanno parzialmente ridotto lo svantaggio, ma che non hanno impedito alla Futsal di ottenere tre punti importantissimi, sia per il morale che per la classifica.

«Godiamoci il momento, ma restiamo con i piedi per terra - il diktat di mister Lupo - . Dopo una partita così, la mia più grande soddisfazione è vedere l'atteggiamento e la prestazione sia dei singoli, che della squadra, dal più giovane al più vecchio: nonostante le assenze, a prescindere da chi scende in campo si va tutti nella stessa direzione, e non è sempre così scontato.
Da lunedì inizieremo a lavorare già in vista della prossima partita, sempre con questo atteggiamento propositivo, a prescindere dal risultato»
.

All'appuntamento in esterna con l'Atletico Taurinense di venerdì prossimo, la Futsal ci arriverà in testa alla classifica (a pari merito con il Castellamonte), in un girone molto equilibrato con 5 squadre (Castellamonte, Savigliano, Top Five, Taurus e Sermig) in 2 punti.

Per rivedere tutti i gol del match clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=3u8CmU655Os

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News