follow social:

Eventi e News

TORNANO I TRE PUNTI: CON IL CUS FINISCE 7 A 5

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO                7

CUS PIEMONTE ORIENTALE    5

Futsal: Cardillo, Lisa, Silvestri, Singh, Ternavasio G., Goubial, Cossotti, Piazza, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Montecchiani. All.: Lupo.

Cus: Chio, Kibou, Piazza, Salinitro, Camanna, Scardoni, Baratti, Chiappin, Vacchi, Orticelli. All.: Parenti.

Reti: 3 Piazza, 2 Greco, Lisa, Cossotti.

SAVIGLIANO - Serviva tornare alla vittoria, dopo i due stop consecutivi: così è stato, con la Futsal che è stata brava a reagire al vantaggio avversario arrivato dopo un solo giro di orologio. Una vittoria che garantisce alla squadra di mister Lupo di restare in corsa per un posto alle Final Four di Coppa Italia. Posto che la Futsal si giocherà con il Taurus, squadra da affrontare nel prossimo turno di campionato in trasferta sul campo di Brandizzo.

Nonostante lo svantaggio, la Futsal ha reagito macinando gioco e trovando il pari con Piazza alla metà della prima frazione: due minuti dopo Lisa ha dato il vantaggio ai suoi con una bella azione personale conclusa con un mancino preciso e potente. 60 secondi dopo ancora Piazza ha allungato portando la Futsal sul 3 a 1. Sul finire della prima frazione, dopo una bella azione corale la rete del 3 a 2 avversario.

Nel secondo tempo la Futsal ha controllato, gestito e poi allungato fino al 7 a 2 con la terza rete di Piazza, la doppietta di Greco e il gol di Cossotti: solo nel finale è arrivata la parziale reazione avversaria con 3 gol che hanno riaperto solo parzialmente il match.

«Importante aver fatto tre punti per il morale, arrivando da due sconfitte consecutive - l'analisi post match di mister Matteo Lupo -. Dopo aver subito dieci gol nell'ultima partita era importante reagire, così è stato e son contento».

Per la Futsal sono così arrivati tre punti fondamentali per il morale, oltre che per la classifica: grazie a questa vittoria, la squadra di mister Lupo è ancora in corsa per ottenere la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia: attualmente a 19 punti e al 4° posto in classifica, la Futsal affronterà nel prossimo turno (l'ultimo di andata) il Taurus, che dista un solo punto in classifica. «Dobbiamo giocare con tranquillità, abbiamo fatto un girone di andata più che positivo: l'obiettivo era arrivare ai playoff a fine stagione, ora siamo quarti e possiamo qualificarci alle Final Four superando gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Arriveremo alla partita di venerdì senza la pressione di qualificarsi a tutti i costi».

Fischio d'inizio alle 21.30 a Brandizzo venerdì 3 dicembre.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News