follow social:

Eventi e News

SERIE C1 – 13ª giornata : FUTSAL SAVIGLIANO 1 vs I BASSOTTI 2

FUTSAL SAVIGLIANO 1

I BASSOTTI 2

 

MARCATORI: pt 13’ Pierro, 29’ Canavese; st 25’ Mendico.

FUTSAL SAVIGLIANO: Cardillo, Panero, Cussa, Polimeni, Zeppola, De Simone, Canavese, Bassano, Pennisi, Ternavasio, Cartoscella, Zuccarello. All. Gotta.

I BASSOTTI: Monaco, Giacometto, Bassis, Battiston, Milani, Pierro, Roella, Esposito, Mendico, Tufano, Siclari. All. Mussino.

ARBITRI: Saccotelli di Collegno e Zaccaria di Torino.

NOTE: Siclari para un rigore a Polimeni (4’ pt). Ammoniti Canavese e Pierro.

 

SAVIGLIANO – Il risultato non è stato quello sperato, annunciato, voluto. La sconfitta casalinga contro i Bassotti segna un altro momento difficile della squadra, a soli sette giorni dal pesante 9-2 rimediato nel derby.

Eppure il tecnico Gotta non molla. Mai: «Ho visto una squadra diversa rispetto a quella con il Time Warp, i ragazzi hanno giocato, hanno creato e non meritavano di perdere, anzi. Ancora una volta abbiamo pagato imprecisione e poco cinismo sotto porta, ma io ho visto una reazione».

Una settimana difficile, tanta tensione nel pre partita e un pallone «che diventa sempre più pesante» quando non riesci a sbloccare la gara, subisci il gol, vivi un finale di primo tempo che sembra permetterti di svoltare, ma poi, nella ripresa, manchi l’appuntamento con la vittoria.

«Penso che questa gara possa essere la base da cui ripartire: certo, stiamo vivendo un campionato deficitario rispetto alle attese, i numeri ci condannano, eppure siamo ancora lì, a due punti da un posto play off», aggiunge Gotta.

Che ancora una volta ha dovuto fare a meno di Gerbaudo, Caccese e Golè, ha perso Pennisi a metà gara e anche Ternavasio è stato “centellinato” nel corso del match: l’occasionissima per dare subito un chiaro segnale arriva dopo appena 4’, ma Polimeni si fa parare il calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di Bassis. Ci provano due volte Pennisi e lo stesso Polimeni, ma niente, la porta sembra essere stregata e la fortuna, quella, non è di casa nelle ultime settimane.

Così i Bassotti trovano il gol del vantaggio al secondo tiro in porta, Cardillo deve fare due interventi provvidenziali e anche i tentativi di De Simone non bastano a ristabilire la parità.

La squadra di Gotta, però, regala un gran finale di tempo e se al 26’ è il palo a negare il gol a Canavese, tre minuti dopo è proprio il numero 8 a siglare il gol del pareggio prima del tiro libero, sempre di Canavese, che si infrange sulla traversa.

Merito alla squadra ospite che anche nella ripresa non rinuncia a giocare a viso aperto, chiude gli spazi e trova il gol del nuovo vantaggio: Gotta risponde con il portiere di movimento e al 25’ Canavese da due passi fallisce un’occasione d’oro per ristabilire almeno la parità.

«Complimenti ai Bassotti, sono loro la vera sorpresa di questo campionato: noi adesso dobbiamo rialzare la testa e lavorare, tanto. Non è facile con il morale così a terra, ma una squadra triste non può vincere, mai. Noi invece abbiamo qualità e occasioni per rimetterci in corsa».

Come quella di sabato, la gara contro il Don Bosco Caselle, penultima in classifica: vietato sottovalutarla, obbligatorio ritrovare la vittoria.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

22

Mantino 14
Silvestri11
Rubino10
Mortara 8
Lisa 7
De Luca 7
Greco
7
El Baraka 3
Singh3
Silvestri G. 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News