follow social:

Eventi e News

«ADESSO CI ASPETTA UNA SETTIMANA DI ALTO GODIMENTO»

8ª GIORNATA DI RITORNO

 

BORGONUOVO             3

FUTSAL SAVIGLIANO     5

MARCATORI: pt 11’ Golè, 15’ Pennisi, 29’ autorete Zeppola, 30’ De Simone; st 1’ Dragone, 11’ De Simone, 30’ Simonetta, 31’ Golè.

BORGONUOVO: Pantaleo, De Paoli, Mazzuccato, Minniti, Rubino, Dragone, Cignola, Simonetta, Canobbio, Le Rose, Boccardi, Strozzi. All. Carlone.

FUTSAL SAVIGLIANO: Cardillo, Bassano, Mazzucco, Gerbaudo, Zeppola, De Simone, Canavese, Cussa, Polimeni, Pennisi, Cartoscella, Golè. All. Gotta.

NOTE: ammoniti Zeppola, Strozzi, Pennisi.

 

SETTIMO T.SE – Mai come adesso, tutto è nelle mani della squadra. Il destino di una stagione, la possibilità di disputare i playoff, l’opportunità di presentarsi all’ultimo, decisivo appuntamento al top della forma, mentale e fisica.

La sfida in casa del Borgonuovo portava con sé tante insidie: il campo in sintetico, un avversario che poteva ancora sperare nel secondo posto, l’obbligo di vincere per non essere già fuori dai giochi.

«Una gara tutt’altro che scontata, ma questa squadra è sul pezzo e lo sta dimostrando: abbiamo conquistato una vittoria legittima contro un avversario che forse si è approcciato a noi in maniera un po’ supponente, sottovalutandoci», le parole del tecnico Gotta.

È soddisfatto, e come potrebbe non esserlo, soprattutto per lo «spirito della squadra, anche i ragazzi in panchina non hanno smesso un attimo di guidare e incitare i compagni in campo, sempre in modo positivo», aggiunge.

Il gruppo parte forte, domina la prima frazione di gioco e al quarto d’ora sono già due i gol di vantaggio, entrambi frutto di precise e rapide azioni: all’11 è perfetto l’assist di Polimeni che dalla destra serve Golè al limite, rasoterra diagonale imprendibile per Canobbio. Replica, 4’ più tardi, grazie a un’ottima intuizione di Cardillo che lancia Canavese sul fondo, palla nel cuore dell’area per l’arrivo di bomber Pennisi che trova la deviazione vincente.

L’occasione per rendere ancora più pesante il parziale arriva al 27’, ma Bassano calcia a lato il tiro libero e due minuti dopo, su conclusione di Mazzuccato, Zeppola è sfortunato e devia nella propria porta. Poi ci pensa De Simone, migliore in campo, proprio allo scadere, a riportare a due i gol di vantaggio finalizzando una splendida trama Zeppola-Canavese.

«Nella ripresa siamo entrati in campo con almeno sei/sette minuti di ritardo e abbiamo permesso agli avversari di rientrare in partita»: Dragone non perdona nei primi 60 secondi di gioco e al 4’ colpisce la traversa, ma all’11 è ancora Futsal, di nuovo con una splendida azione che parte da Zeppola, verticale per Golè sulla sinistra e assist per De Simone che firma la sua personale doppietta.

Cardillo è impeccabile sui tentativi di Boccardi e Dragone, Canavese fallisce un’occasione da due passi e allo scoccare della mezz’ora Simonetta riapre i giochi con la rete del 3 a 4.

Poi il sesto fallo e il secondo tiro libero, che Golè non sbaglia.

E adesso arriva l’ultima (ed ennesima) sfida decisiva: «È bellissimo poter vivere una settimana come quella che ci aspetta, spero sia lunga e voglio godermi ogni istante prima della gara contro il Castellamonte. Spero che sia una goduria anche per tutti i giocatori, per la dirigenza e per i tifosi: poi conterà solo vincere e, in campo, vinceranno solo i più forti», chiude Gotta.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News