follow social:

Eventi e News

FACCIAMO IL PUNTO: 13 OTTOBRE 2016

FACCIAMO IL PUNTO: 13 OTTOBRE 2016

SAVIGLIANO – Farsi trasportare dall’entusiasmo di due nette vittorie consecutive rimanendo, però, con i piedi ben ancorati a terra: è questa la “linea guida” del presidente Alberto Pettavino dopo la prima giornata di campionato.

Sei a zero all’Aurora San Gillio, preceduto dal 10 a 0 di Coppa contro l’Orange Cervere: quattro giorni, sedici gol realizzati e zero subiti. Sono numeri da far girare la testa, ma non quella del “patron”: «adesso dobbiamo dimostrare di valere questi risultati e portare avanti l’ottimo lavoro che la squadra sta facendo sin dai primi giorni di preparazione. Abbiamo iniziato con una neo promossa e sabato ne incontreremo un’altra, l’Olympic: non sono abituato a soffermarmi troppo sull’avversario, sono sempre concentrato sulla mia squadra, che deve essere pronta ad affrontare tutti allo stesso modo. Temo qualcuno? No, temo solo la Futsal, perché tutto quel che succede dipende da noi».

È soddisfatto di quello che ha visto sabato «nonostante fosse la prima gara e in campo siano scesi tre dei quattro nuovi acquisti, mi è sembrato che questa squadra giocasse insieme da sempre: mi ha stupito vedere una tale armonia in campo dopo così poco tempo. Merito del nostro allenatore che sta portando avanti un progetto curato nei minimi dettagli».

Già, l’allenatore, quel Pier Gotta fortemente voluto dalla dirigenza al timone di una squadra costruita per vivere una stagione da protagonista: «durante l’allenamento di lunedì ho fatto un richiamo di forza, questa sera ripartiremo dalla tattica: la strada che abbiamo scelto è quella dell’aggressività per provare a non subire mai la partita. Non vogliamo stare ad aspettare l’avversario, poi se sarà più forte e capace di noi ci complimenteremo e lavoreremo per essere ancora più efficaci» spiega il mister.

All’esordio casalingo ha scelto di partire con tre dei nuovi acquisti titolari, «la squadra era molto tesa in vista di questa gara: mi sono affidato ai giocatori di maggiore esperienza perché sapevo avrebbero “sentito” meno la partita. Dopo i primi minuti in cui siamo stati un po’ contratti, i ragazzi sono stati bravi a non disunirsi e mantenere un buon equilibrio, che poi ci ha permesso di sbloccare la gara e chiudere con una vittoria».

Sabato la trasferta è in casa dell’Olympic, poi appuntamento infrasettimanale (giovedì 20) con la Coppa. In attesa del derby contro il Time Warp.

 

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

22

Mantino 14
Silvestri11
Rubino10
Mortara 8
Lisa 7
De Luca 7
Greco
7
El Baraka 3
Singh3
Silvestri G. 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News