follow social:

Eventi e News

3° GIORNATA DI CAMPIONATO - FUTSAL SAVIGLIANO vs TIME WARP

3° GIORNATA DI CAMPIONATO - FUTSAL SAVIGLIANO vs TIME WARP

FUTSAL SAVIGLIANO 2

TIME WARP 5

Marcatori: pt 1’ Gerbaudo, 5’ Seminara, 6’ Brignante; st 1’ Di Muro, 4’ Cossotti, 6’ Cucinotta, 10’ Mazzucco.

Futsal Savigliano: Cardillo, Bassano, Cussa, Gerbaudo, Zeppola, Panero, Canavese, Mazzucco, Polimeni, Ternavasio, Cartoscella, Golè. All. Gotta.

Time Warp: Fabbri, Eandi, Pagliero, Cucinotta, Ferrante, Seminara, Di Muro, Cossotti, Favole, Panella, Bignante, Berteina. All. Cavagliato.

Arbitri: Pizzardi di Torino e Di Girolamo di Collegno.

 

SAVIGLIANO – «Questa è una giornata positiva»: sono le parole del presidente Alberto Pettavino al termine della gara contro il Time Warp. È vero, perdere un derby non è mai una buona notizia, «ma da questa gara usciamo più forti, il risultato non ci interessa. Stiamo portando avanti un importante percorso di crescita, abbiamo incontrato una squadra che è stata brava a sfruttare le nostre debolezze e ha vinto. Merito a loro, ma io sono molto soddisfatto di come si sono comportati in campo i miei ragazzi e il mio staff».

La gara era sentitissima, il primo gol a meno di un minuto dall’inizio grazie a una splendida ripartenza di Golè che serve Gerbaudo dentro l’area è stata la dimostrazione che, nonostante le pesantissime assenza di Pennisi, Caccese e Canavese (uscito al 2’ causa infortunio), la squadra poteva giocare a viso aperto contro i favoriti del Time Warp.

«Oggi ha vinto la squadra migliore che attualmente è più avanti nel processo di crescita: è successo quel che doveva succedere, nulla di più. Dalla gara di oggi, però, ho avuto la certezza che siamo “in pista”: dobbiamo solo imparare ad avere più pazienza. Abbiamo pagato anche un po’ di imprecisione in attacco fallendo troppe occasioni importanti, soprattutto nel primo tempo», spiega mister Gotta.

Seminara prima e Brignante poi ribaltano il risultato, risponde Ternavasio con un tiro libero, Fabbri para, ma non trattiene e da due passi Golè sbaglia il gol del pareggio.

La squadra ospite comincia forte la seconda parte di gara portandosi sul parziale di 1-5 grazie alle reti di Di Muro, Cossotto e Cucinotta, «ma anche in quella circostanza i miei ragazzi non si sono mai scoraggiati: sono orgoglioso di loro, chi è sceso in campo ha dato tutto ciò che poteva».

Il gol su punizione di Mazzucco sembra poter dare il “la” a una nuova fase di gara, Gotta sceglie il portiere di movimento con Polimeni, ma la superiorità numerica non basta contro una difesa che si mostra solida e difficile da punire.

Alla fine vince il Time Warp e in campo “saltano” i nervi: «quando si manca di rispetto alla mia squadra io do di matto, ho visto un’esultanza smoderata e ho reagito, poi mi sono scusato. Ma credo che tra allenatori ci si debba aiutare, perché facciamo tutti gli stessi sacrifici ed è doveroso rispettare le difficoltà altrui», spiega Gotta.

Dopo la pausa di sabato prossimo, Zeppola e compagni sono attesi, sabato 5 novembre, in casa della squadra I Bassotti, due punti in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News