follow social:

Eventi e News

LA FUTSAL LOTTA MA IL CARMAGNOLA ESPUGNA IL PALA FERRUA

FUTSAL SAVIGLIANO     4

ELLEDI' CARMAGNOLA  6

Futsal: Cardillo, Cantone, Giampalmo, Gerbaudo, Zeppola, Conti, Canavese, Piazza, Delija, Servetti, Golè, Meotto. All.: Lupo

Carmagnola: Gaido, Sandri, Pereira, Bussetti, Oanea, Solavagione, Tyshchenko, Minchillo, Lisa, Lahaye, Cucinotta, Zamburlin. All.: Giuliano.

Reti: Piazza (2.30'), Pereira (3'), Bussetti (11'), Pereira (12'), Piazza (17'), Piazza (17.15'), Tyshchenko (3.10' st), Lahaye (11' st), Bussetti (19' st), Piazza (19.40' st).

SAVIGLIANO - Questa Futsal raccoglie troppo poco di quello che semina, soprattutto contro le favorite per la vittoria finale. Anche contro il Carmagnola la squadra del neo mister Matteo Lupo ha lottato e ribattuto colpo su colpo contro una delle squadre più tecniche e di qualità del campionato, ma ancora una volta non è arrivato il risultato sperato.

L'esordio, per il tecnico torinese, è uno dei più difficili contro l'Elledì Carmagnola lanciatissimo nella zona play off (con ancora la possibilità di arrivare al primo posto) ma è proprio la Futsal ad andare in vantaggio con un gol di Piazza: gran mancino, palla sul palo e poi sulla schiena di Zamburlin prima di varcare la linea della porta. Il vantaggio però dura poco perchè è Pereira a ristabilire la parità con un gol su punizione. Dopo il scintillante avvio la partita è in equilibrio, con la Futsal che si chiude bene nella propria metà campo concedendo pochi tiri agli avversari e provando a colpire in ripartenza. E' Bussetti, appostato sul secondo palo, a sbloccare il risultato e dopo un giro di orologio Pereira trova un gran gol di potenza e precisione dalla linea laterale. La Futsal però non molla e reagisce trascinata ancora da Piazza: in 15 secondi il numero 9 pareggia i conti, prima su punizione e poi con un'azione solitaria partendo dalla propria metà campo. Gli ospiti riescono ad ottenere il 5° fallo, ma la Futsal non concede più altre occasioni per arrivare al tiro libero e con l'occasionissima per Servetti si chiude così la prima frazione.

Al rientro in campo gli ospiti aumentano il ritmo e al 3° minuto colpiscono a due passi dalla porta di Cardillo: nella parte centrale della seconda frazione il numero 1 della Futsal compie diverse importanti parate, ma è ancora il Carmagnola a colpire all'11° minuto dopo una straordinaria azione corale. A un minuto dal termine è ancora Bussetti ad allungare sul 6 a 3 sfruttando un errore della Futsal (schierata con il portiere di movimento); a 20 secondi dal termine il quarto gol di Piazza per il definitivo 4 a 6.

La classifica resta invariata: infatti anche Domus Bresso, Bergamo e Avis Isola sono state sconfitte nel 17° turno di campionato. Sabato prossimo la Serie B si ferma per un turno: alla ripresa del campionato di sabato 16 marzo la Futsal sarà ospite della Domus Bresso in un fondamentale scontro diretto.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News