follow social:

Eventi e News

IL DERBY E' DEL FOSSANO, FUTSAL AI PLAY-OUT

RHIBO FOSSANO        6

FUTSAL SAVIGLIANO  2

Rhibo: Casalone, Bergia, Viale, Fea, Ferrara, Bergia, Richichi, Gerlotto, Papa, Modafferi, Ruggirello, Rotta. All.: Bosio

Futsal: Cardillo, Cantone, Giampalmo, Gerbaudo, Zeppola, Piazza, Delija, Ternavasio E., Servetti, Golè, Ternavasio G., Meotto. All.: Lupo.

Reti: Modafferi (1.30'), Piazza (4.30'), Gerlotto (14.30'), Golè (9.25' st), Richichi (14',15', 17' st), Modafferi (19.30').

FOSSANO - Non è riuscita l'impresa di centrare la salvezza alla Futsal: in partita fino al 14° del secondo tempo, la squadra di mister Lupo è poi crollata nel finale di secondo tempo, colpita ripetutamente a porta vuota dopo aver schierato il portiere di movimento per provare a vincere la partita.

Poche le occasioni da gol, complice anche il campo grande: ad aprire le marcature è Modafferi a cui risponde Piazza 3 minuti dopo con un gran recupero palla a centrocampo. La prima frazione si chiude con la Futsal vicina al bonus del 6° fallo e sotto 2 a 1 dopo aver subito gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Al rientro in campo la Futsal va vicina al gol con Cantone, ma non riesce a dare continuità alla sua manovra e così mister Lupo sceglie la mossa del portiere di movimento con 15 minuti a disposizione: Golè va quasi subito in gol, ma da li in poi la Futsal non riesce più a calciare verso la porta. I padroni di casa, dopo aver fallito alcune occasioni, colpiscono a ripetizione con Richichi la porta sguarnita fino all'ultimo gol di Modafferi a 30 secondi dal termine.

In concomitanza Bergamo (con una vittoria) e Domus Bresso (con un pareggio) hanno legittimato la propria salvezza: con questi due risultati, anche una vittoria per la Futsal sarebbe stata ininfluente e avrebbe comunque condannato la squadra di mister Lupo ai Play-out.

Avversaria sarà il Vicenza Calcio a 5, squadra del girone B a quota 20 punti. Andata l'11 maggio, ritorno il 18 maggio: ancora da stabilire se il primo match sarà al Pala Ferrua oppure in terra veneta.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Piazza  33
Canavese  17
Servetti

 9

Gerbaudo

 6

Golè
 6
Cantone  5
Zeppola
 5
Ternavasio G.

 4

Delija  4
Ternavasio E.  2
Conti  2
Cardillo.  2
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
  • MARCO LEO GUIDERA' L'UNDER 21

    All'ex tecnico del Salice la società ha affidato la gestione dell'Under 21: per lui si tratta di un gradito ritorno a Savigliano.
  • EMANUELE SICHERA E' IL NUOVO ALLENATORE

    Ieri sera la società si è ritrovata per ufficializzare il prossimo allenatore: sulla panchina della Futsal si siederà Emanuele Sichera, classe 1979, che da poco ha appena ottenuto il patentino da alle...
Archivio News