follow social:

Eventi e News

EMANUELE SICHERA E' IL NUOVO ALLENATORE

EMANUELE SICHERA E' IL NUOVO ALLENATORE

Sarà Emanuele Sichera il prossimo allenatore della Futsal Savigliano: ieri sera la società si è ritrovata per ufficializzare la decisione maturata nelle scorse settimane. Dopo una lunga carriera sui campi di calcio a 5, negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di vice allenatore al Time Warp, affrontando la C1, la B e la C2. A lui la società ha affidato il compito di far crescere la nuova rosa, che è in fase di definizione: come già fatto in passato, a Sichera la società ha chiesto di lavorare in particolare sui giovani e sui giocatori del territorio, dando loro la possibilità di crescere con tranquillità e di mettersi in mostra in un campionato che si preannuncia di alto livello.

«Emanuele rappresenta perfettamente il profilo di allenatore che abbiamo cercato per questo nuovo progetto: - le parole di benvenuto del Presidente Alberto Pettavino - giovane e motivato, con le capacità per trasmettere la voglia di crescere e di imparare ai giovani che comporranno la rosa. Credo che sia la figura giusta perché ha già maturato una buona esperienza come vice allenatore. A nome di tutta la società gli dò un grande benvenuto con l'augurio di poter far bene, lavorando in prospettiva: con lui siamo in piena sintonia sul tipo di progetto e sugli obiettivi da raggiungere, senza alcuna pressione di ottenere risultati da subito».

«Sono davvero contento, per me è un'occasione importante - le prime parole di Emanuele Sichera da allenatore della Futsal - e ringrazio la società per la fiducia: abbiamo molto da lavorare per questo progetto ambizioso e, dal mio punto di vista, giusto. Lavoreremo sui giovani con passione e impegno: magari potremo pagare dazio all'inizio della stagione, ma son sicuro che faremo bene e faremo buone cose in campo. Io sono motivato al massimo Sarà un campionato di livello molto alto, con giocatori provenienti da categorie superiori: una motivazione in più per provare a strappare dei risultati positivi da subito».

Sichera troverà alcuni giocatori (verranno presentati nei prossimi giorni sui nostri canali) con cui già in passato ha potuto lavorare: «Son sicuro che sarà un gruppo molto buono, con ragazzi che hanno molta voglia di giocare e mettersi in mostra in un campionato duro: sono sicuro che con il lavoro ci toglieremo delle grandissime soddisfazioni»

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News