follow social:

Eventi e News

FUTSAL AD UN PASSO DALLA VITTORIA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO    4

KINETIKA TAURUS         7

Futsal: Cardillo, Servetti, Mach, Ubertalli, Singh, Cossotti, Greco, Portera, Ternavasio E., Ballario, Pagliero. All.: Sichera.

Kinetika: Aimonino, Prudente, Rese, Pisano, Pignocco, Gallo, La Terra, Siviero, Tassone, Minneci, Sanfilippo, Fratepietro.

Reti: Ternavasio E. (12.10), Prudente (15), Minneci (16.30), Prudente (18.20), Tassone (1.20 st), Ternavasio E. (5 st), Conti (7.45 st), Greco (9.30), Prudente (17.30 st), Autogol (18 st), Prudente (19.30 st).

SAVIGLIANO - E' mancato davvero poco, a questa Futsal, per conquistare quella vittoria che sarebbe stata ampiamente meritata: "Abbiamo tutti l'amaro in bocca  - il commento nel post partita di mister Sichera - soprattutto per quanto fatto vedere in campo". Si, perchè la Futsal dopo essere andata sotto di tre gol era stata capace di rimontare e stava davvero per ribaltarla. Un episodio, l'espulsione di Servetti, ha cambiato l'inerzia del match consegnandolo nelle mani degli ospiti che in superiorità numerica hanno colpito e subito dopo allungato con un autogol.

Mister Sichera guarda il bicchiere mezzo pieno: "Non dobbiamo buttarci giù dopo questa sconfitta immeritata; son convinto che ben presto cambieremo marcia e ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Purtroppo come previsto contro le squadre molto tecniche ed esperte paghiamo, ma ho comunque visto dei grandi miglioramenti rispetto alle scorse partite".

Miglioramenti arrivati soprattutto tra i più giovani come Greco, che ha contribuito a sbloccare il match con l'assist per Enrico Ternavasio: dopo il vantaggio, la Futsal si è fatta sorprendere da Prudente che ha pareggiato dopo che il pallone era finito sulla traversa. Per gli ospiti, il finale di primo tempo è stato decisivo perchè hanno allungato con altri due gol.

Al rientro in campo, la Futsal è tornata a macinare gioco creando occasioni ma subendo nel 1° minuto il gol dell'1 a 4: su un recupero palla Ternavasio ha accorciato, seguito subito dopo da Conti con un gran mancino che ha toccato i due pali prima di entrare in rete. Di Greco il gol del pareggio, dopo una bella uscita palla al piede di Cardillo.

La doppia ammonizione per Servetti però, ha cambiato l'inerzia della partita: "Dobbiamo migliorare questo aspetto, perchè è già la seconda volta che regaliamo un uomo in più. Dopo aver subito il gol abbiamo perso convinzione e l'autogol ci ha definitivamente tagliato le gambe". In inferiorità numerica, infatti, la Futsal ha retto ma a pochi secondi dal rientro in campo del quinto uomo, gli ospiti hanno nuovamente allungato. Dopo 30 secondi il doppio vantaggio, grazie ad un autogol sul tiro di Minneci dalla destra. A 30 secondi dalla fine il gol del definitivo 4 a 7 di Prudente che ha definitivamente chiuso la partita.

Da domani la testa sarà già all'importante scontro diretto contro il Cus Piemonte Orientale, venerdì prossimo a Novara: "Abbiamo dimostrato che con il nostro gioco possiamo mettere in difficoltà chiunque - la conclusione del mister - . Venerdì abbiamo bisogno di fare qualche punto, ma non sarà per niente facile: tutti dovremo dare quel qualcosa in più, giocando con il cuore".

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

22

Mantino 14
Silvestri11
Rubino10
Mortara 8
Lisa 7
De Luca 7
Greco
7
El Baraka 3
Singh3
Silvestri G. 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News