follow social:

Eventi e News

TRE PUNTI FONDAMENTALI NEL DERBY

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO   5

BRA CALCIO A 5           3

Futsal: Cardillo, Pagliero, Servetti, Faule, Singh, Ternavasio G., Conti, Cossotti, Greco, Portera, Ternavasio E., Ballario. All.: Sichera.

Bra: Ruggirello, Tranchero, Barolo, Drago, Ferrante, Maccagno, Bassano, Badellino, Nese, Biraghi, Rava, Sanero.

Reti:Cossotti (16.20'), Pagliero (19.15'), Tranchero (5.30' st. e 6.30' st), Conti (12.30' st), Ternavasio G. (16.30' st), Ferrante (18' st), Conti (19' st).

Note: Ammoniti Ferrante, Conti e Cossotti, espulsi Barolo e Biraghi.

SAVIGLIANO - Ci ha messo un po' a sbloccarsi, il primo derby in C1 tra Savigliano e Bra ma dopo il gol di Cossotti a 4 minuti dal termine il match è stato un'altalena unica di emozioni: sul campo del Palazzetto dello Sport di Savigliano entrambe le squadre faticano un po' ad ingranare, ma è la squadra di mister Sichera ad avere le occasioni più grosse, tuttavia senza riuscire a sbloccare la partita.

Una grandissima occasione per sbloccarla ce l'ha avuta il Bra, con Barolo su tiro libero, calciato però a lato di molto: su un corner, approfittando di una disattenzione difensiva, è stato Cossotti ad andare in gol perfettamente servito da Enrico Ternavasio. In totale controllo, la squadra di Sichera ha accumulato occasioni, fino al gol di Pagliero perfettamente appostato sul secondo palo e servito da Cardillo. L'ultimo rischio prima del riposo è arrivato con il secondo tiro libero concesso agli avversari, questa volta calciato da Bassano ma con lo stesso esito del precedente.

Al rientro dagli spogliatoi la partita è cambiata, con il Bra in pressione e la Futsal che non riusciva più a creare occasioni: è arrivato così l'uno-due di Tranchero che ha riportato la partita in equilibrio. Con un gran recupero palla di Gian Ternavasio, la Futsal è riuscita a tornare in vantaggio con il gol di Conti, perfettamente servito da Cossotti. 

Subito dopo, un brutto infortunio per il portiere Ruggirello ha costretto gli arbitri a sospendere la partita per alcuni minuti: a lui, da tutta la società saviglianese, l'augurio di una pronta guarigione.

La doppia espulsione per doppia ammonizione di Biraghi (in campo) e di Barolo (per proteste dalla panchina) ha consentito alla Futsal di allungare ancora con il gol di un altro ex, Gian Ternavasio, in superiorità numerica: con la Futsal arrivata al quinto fallo e condizionata negli interventi, il Bra è riuscito però ad accorciare con Ferrante dopo una bella azione corale. Un minuto dopo, il sigillo finale di Conti dopo una perfetta ripartenza e difesa del pallone di Faule.

Futsal ora al quart'ultimo posto a pari merito con il Cus Piemonte Orientale, con due punti di vantaggio su Bra e Castellamonte e uno sul Monferrato. Nel prossimo turno, Futsal ospite a Grugliasco del Dorina (5° in classifica) che nell'ultimo turno è stato sconfitto dal Fucsia Nizza.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News