follow social:

Eventi e News

E' MANCATA LA CONCRETEZZA: FUTSAL ANCORA KO CONTRO IL PASTA

SERIE C1

POLISPORTIVA PASTA      8

FUTSAL SAVIGLIANO        4

Pasta: Bassis, Battiston, Cucinotta, Milani, Pierro, Esposito, Mendico, Tufano, Arcella, Di Ciommo. All.: Mussino.

Futsal: Cardillo, Servetti, Pagliero, Ternavasio G., Singh, Conti, Cossotti, Greco, Portera, Ternavasio E., Servetti, Montecchiani. All.: Sichera.

Reti: 3 Cucinotta, 3 Pierro, Esposito, Battiston, 2 Conti, Singh, Greco.

PASTA DI RIVALTA - Cade ancora, la Futsal di Emanuele Sichera ma questa volta lo fa lottando e proponendo gioco fino all'ultimo secondo della partita: sono però, ancora una volta, troppe le occasioni sprecate sottoporta e i gol subiti su disattenzioni difensive. "Stiamo migliorando molto nella costruzione del gioco - il commento nel post partita di mister Sichera - ma resta ancora un problema di testa e di finalizzazione. Sbagliamo troppo e appena subiamo gol ci abbattiamo subito. Dobbiamo essere consapevoli che possiamo fare punti contro chiunque e che con il lavoro possiamo uscire da questa situazione".

Anche ieri sera è la Futsal a fare la partita, arrivando ad ottenere due occasioni clamorose con Portera e Servetti. E' però il Pasta ad aprire il tabellino dei marcatori con Cucinotta, che approfitta di una disattenzione su calcio d'angolo: la Futsal non si arrende, torna a macinare gioco e tre minuti più tardi impatta con Conti su calcio di punizione. Vantaggio che dura pochissimo, perchè alla ripresa del gioco i padroni di casa tornano in vantaggio con un'azione solitaria di Esposito. La Futsal non molla, ma due minuti più tardi, a metà primo tempo, viene punita da Pierro dopo un errore in disimpegno. La squadra di Sichera ha il merito di crederci, ma anche la fortuna non è dalla sua parte: Cossotti centra la traversa dopo una grande azione solitaria. A 5 minuti dal termine Conti da tiro libero colpisce il palo, ma sulla ribattuta riesce a spedire in porta il pallone accorciando nuovamente. Passano però solamente 30 secondi e Cucinotta ristabilisce nuovamente le distanze. A 30 secondi dal termine della frazione Cardillo limita il passivo, parando un tiro libero all'altro portiere Di Ciommo.

Nella ripresa, dopo 45 secondi, Pierro va nuovamente in gol: nella parte centrale della seconda frazione la partita si fa più combattuta (anche per alcune decisioni arbitrali discutibili, tra cui l'ammonizione a capitan Cardillo) e i padroni di casa riescono ad aumentare il divario segnando altri due gol. All'ottavo minuto il gol di Singh ben appostato sul secondo palo. A cinque minuti dal termine Pierro mette a segno l'ottavo gol, per la sua personale tripletta: la Futsal non demorde, respinge gli ultimi assalti del Pasta con Montecchiani (esordio stagionale con un'ottima prestazione per lui) crea occasioni (un altro palo per Cossotti) anche con i più giovani in campo e a due minuti dal termine riesce ad accorciare con il rigore messo a segno da Greco. "Oggi anche i giovani hanno fatto bene e si sono ritagliati il loro spazio, nonostante avessimo tutta la squadra a disposizione, segno che stiamo lavorando bene con i giovani dell'Under 21".

Nel prossimo turno la Futsal giocherà nuovamente in trasferta e farà visita alla capolista Val d'Lans: "Sono sicuro che daremo del filo da torcere anche a loro, perchè possiamo giocarcela con tutti se riusciamo a limitare i cali psicologici e ad essere più concreti sottoporta". Fischio d'inizio alle 21.30 a Lanzo Torinese.

 

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

22

Mantino 14
Silvestri11
Rubino10
Mortara 8
Lisa 7
De Luca 7
Greco
7
El Baraka 3
Singh3
Silvestri G. 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News