follow social:

Eventi e News

RIPARTIRE DALLA PRESTAZIONE

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO        3

MONFERRATO                   5

Futsal: Cardillo, Servetti, Faule, Ternavasio G., Conti, Cossotti, Greco, Seminara, Ternavasio E., Pagliero, Silvestri, Montecchiani. All.: Sichera.

Monferrato: Camisola, Parauda, Calvo, Banzato, Gambetta, Balladelli, Costa, Polimeni, Rasero, Scano, Cobuccio. All.: Rasero.

Reti: 2 Greco, Seminara, Parauda, Scano, Polimeni, Rasero, Gambetta.

SAVIGLIANO - "Questa partita ha dimostrato che siamo vivi, ma che purtroppo ci manca la concretezza": è questa l'analisi nel post partita di mister Sichera, dopo che la sua squadra è stata sconfitta dal Monferrato nonostante una grande prova che ha messo in notevole difficoltà gli astigiani.

Partita benissimo, la Futsal ha iniziato con una pressione arrembante e una difesa ordinata che l'hanno portata ad arrivare al tiro più volte: a 1' 30" del primo tempo il gol di Greco, capace di scaricare in porta il pallone dopo una ribattuta sul tiro di Enrico Ternavasio. Dal gol hanno iniziato a fioccare i falli e le ammonizioni, con la Futsal che è arrivata al 5° fallo a 7 minuti dal termine. Al 16° il pareggio ospite con Gambetta a depositare in porta il pallone dopo una indecisione della retroguardia difensiva. Immediato l'uno-due di Rasero, un minuto dopo, bravo a liberarsi dalla marcatura del neo acquisto Seminara. Nel finale, proprio come successo all'andata, tanti tiri liberi questa volta tutti falliti: due da Conti e uno da Gambetta.

Nella ripresa, dopo soli 45 secondi, gli ospiti hanno allungato con il gol di Parauda: la Futsal ci ha provato, tornando a creare occasioni, ma è stata nuovamente punita dal gol dell'ex Polimeni. A 7 minuti dal termine il gol della nuova speranza di Seminara (all'esordio) con un bel tiro sotto la traversa. 30 secondi dopo però, il gol di Scano ha ristabilito le distanze. Negli ultimi minuti la Futsal ha messo in campo la mossa del portiere di movimento (Conti) che ha contributo ad accorciare le distanze con il secondo gol di Greco. Nel finale, il palo ha impedito a Servetti di trovare il primo gol stagionale. "Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, anche con chi è partito con ambizioni di vincere il campionato. Ora ci aspetta una sfida difficile, contro un'ottima squadra".

In classifica la Futsal, dopo la prima giornata di ritorno, resta ultima ma il distacco aumenta con Castellamonte, Cus Piemonte Orientale e Bra a -4. Nel prossimo turno la squadra di mister Sichera farà visita al Top Five sul campo di Grugliasco, alle 21.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News