follow social:

Eventi e News

UNA GRANDE VITTORIA PER ACCORCIARE IN CLASSIFICA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO     7

CASTELLAMONTE          1

Futsal: Cardillo, Silvestri, Michelazzo, Seminara, Faule, Conti, Cossotti, Greco, Portera, Ternavasio E., Barbero, Montecchiani. All.: Sichera.

Castellamonte: Lanfredi, Berardelli, El Marbouhi, Khanani, Puzzo, Pezzetti, Fancello, Raviglione, Fancello S., Rosano, Longo. All.: Petri.

Reti: 2 Silvestri, 2 Cossotti, Cardillo, Ternavasio E., Conti.

SAVIGLIANO - Quello contro il Castellamonte era un match da dentro o fuori: la squadra di Sichera non ha fallito l'appuntamento, tornando alla vittoria (che mancava dal derby con il Bra) e centrando l'obiettivo di accorciare in classifica, anche grazie alle sconfitte di Cus Piemonte Orientale e Bra.

La partita, molto tirata e tesa soprattutto nei minuti iniziali, ha visto la Futsal attaccare un Castellamonte rintanato nella propria metà campo come già successo all'andata. "Era una partita importante - il commento post partita di mister Sichera - e all'inizio si sentiva la tensione. Siamo stati bravi a mantenere la calma e a metterla sui binari giusti". Questa volta però, gli ospiti non hanno colpito in ripartenza ed è toccato a Silvestri indirizzare la partita, depositando in rete il pallone dopo la bella azione di Conti. A 5 minuti dal termine è stato Cardillo a raddoppiare dopo una perfetta discesa a centrocampo: per il neo capitano è il primo gol stagionale. Un dominio assoluto, certificato dalle tante occasioni da gol tra cui un altro palo per Cossotti: proprio il numero 8 ha messo a segno il terzo gol, dopo una bella azione in velocità con Greco. Il gol della bandiera degli ospiti a trenta secondi dal termine della prima frazione.

Il secondo tempo è iniziato con una traversa clamorosa di Conti, ma è stato ancora uno scatenato Cossotti a siglare un altro gol dopo tre minuti di partita. Di Conti il 5 a 1, arrivato in superiorità numerica dopo l'espulsione di El Marbouhi. Con il passare del tempo la Futsal ha legittimato la vittoria con un ottimo possesso palla e aumentando ancora il divario con i gol di Enrico Ternavasio e di Silvestri, arrivati dopo belle combinazioni tra tutti i giocatori in campo.

"Ci voleva questa vittoria - ha concluso Sichera - perchè ci dà morale e convinzione. Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto nella maniera giusta, controllando la partita e rischiando poco".

La classifica vede ora la Futsal sempre all'ultimo posto, ma a un punto di distanza da Cus Piemonte Orientale e Castellamonte, mentre il Bra resta a +4. Venerdì prossimo la Futsal sarà ospite del Kinetika Taurus a Rosta: un'occasione importante per provare a confermare quanto fatto di buono in questa giornata

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News