follow social:

Eventi e News

I PRIMI TRE PUNTI IN TRASFERTA

SERIE C1

KINETIKA TAURUS                  2

FUTSAL SAVIGLIANO              5

Kinetika: Stellino, Prudente, Romano, Pignocco, Brosino, Mammone, Siviero, Tassone, Minneci, Gallo, Fratepietro, Risimini. All.: Carlone.

Futsal: Cardillo, Silvestri, Faule, Seminara, Conti, Cossotti, Greco, Portera, Ternavasio E., Servetti, Ternavasio G.,  Montecchiani. All.: Sichera.

Reti: Cossotti, Ternavasio E., Prudente, Ternavasio G., Servetti, Autogol, Tassone, Conti.

ROSTA - Nel gelo del Palawave di Rosta, la Futsal ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato e riesce a risalire la classifica fino al 10° posto, confermando l'ottimo momento di forma e dando così continuità alla vittoria con il Castellamonte.

Una partita dominata sin da subito, con un bel gioco e tante azioni da gol: tante le emozioni, a partire dal rigore fallito da Silvestri all'inizio del match. Rispetto all'andata però, la Futsal si dimostra più solida mentalmente e fisicamente: è Cossotti a sbloccare il risultato, dopo un perfetto recupero palla di Silvestri. Passa poco tempo ed è Enrico Ternavasio a raddoppiare, perfettamente servito da Cossotti: poco prima, due ottime parate di Cardillo avevano tenuto in vita la Futsal, che però ha saputo colpire perfettamente in contropiede. 

In una mischia nell'area di rigore è stato l'ex Prudente a riaprire il match, ma un altro perfetto contropiede orchestrato da Greco ha consentito di ristabilire immediatamente le distanze con il gol di Gianluca Ternavasio. 

All'inizio della ripresa è stato Servetti, al primo gol stagionale (il primo anche da neo papà), ad aumentare il divario dopo una grande azione insieme a Greco e Cossotti. Pochi secondi dopo è stata invece un'altra grande ripartenza di Cossotti e Servetti a costringere all'autogol l'ex Siviero. A risultato ormai acquisito, i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Tassone, ma è stato Conti (dopo essere stato atterrato al limite dell'area e aver causato l'espulsione del portiere di casa) a fissare il risultato sul 6 a 2 con una perfetta punizione.

"Sono molto contento, soprattutto se si pensa che fino a poco fa subivamo tanto, soprattutto a livello mentale - il commento post partita di mister Sichera - . Ora finalmente sono due settimane che vinciamo e convinciamo, con un risultato secco. Ora stiamo migliorando anche nella gestione della partita: non resta che continuare così, sfruttando questa condizione mentale".

Il prossimo match sarà un'altra sfida fondamentale in chiave salvezza, contro il Cus Piemonte Orientale che al momento si trova ad un solo punto sotto la Futsal: "Dobbiamo dare continuità ai risultati: sarà un match molto difficile perchè affronteremo una squadra in salute che nelle ultime partite ha pareggiato con il Fucsia Nizza e perso di un solo gol con il Dorina. Ma sono sicuro che con questo spirito potremo fare bene".

L'appuntamento è quindi per venerdì sera alle 21.30 al Pala Ferrua: ospite il Cus Piemonte Orientale in un'altra fondamentale sfida per la salvezza.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News