follow social:

Eventi e News

EDOARDO PIAZZA RITORNA ALLA FUTSAL SAVIGLIANO

EDOARDO PIAZZA RITORNA ALLA FUTSAL SAVIGLIANO

782 giorni dopo, Edoardo Piazza torna a vestire i colori della Futsal Savigliano: un ritorno più che gradito, quello del pivot classe '90 che proprio a Savigliano, in due stagioni è stato in grado di mettere a segno 93 reti conquistando la vittoria del campionato e il titolo di capocannoniere in Serie C1 e la salvezza in Serie B.

Edo Piazza tornerà in una Futsal rinnovata e cambiata rispetto a quella in cui aveva militato: un nuovo ciclo, con un allenatore che però già conosce e con cui ha espresso al massimo le proprie capacità e dove troverà vecchi e nuovi compagni di squadra: «Sono contento di essere tornato in una società con cui c'è sempre stata stima reciproca, dove ho vissuto due anni intensi e ricchi di soddisfazioni - le prime parole di Piazza dopo l'ufficialità del suo ritorno - . Quest'anno mi auguro possa essere lo stesso, per raggiungere l'obiettivo di fare un campionato di livello: c'è voglia di dimostrare e di crescere come gruppo per provare a toglierci delle soddisfazioni. Sarà molto importante lavorare bene fin dall'inizio della preparazione per farci trovare subito pronti. La società si aspetta di fare bene e noi dovremo essere bravi a dare le giuste risposte sul campo. Mi auguro possa essere una stagione in cui il Covid non prenda il sopravvento come successo negli ultimi 2 anni: fare una stagione senza interruzioni a livello di allenamenti e partite garantirebbe quella continuità di cui tutti abbiamo bisogno per tornare alla normalità».

Nelle ultime due stagioni Piazza ha vestito le maglie di Elledì Carmagnola, Polisportiva Pasta e Elledì Fossano con cui ha conquistato la Serie A2 nell'ultimo anno. «In questi 2 anni ho avuto la fortuna di giocare assieme a diversi giocatori e a mister che fanno di questo sport la loro professione, cercando di imparare nuovi concetti tattici e tecnici che mi sono serviti molto per continuare a crescere individualmente sia nell'interpretazione del mio ruolo, sia nel mettermi a disposizione della squadra».

Per Piazza, che in carriera ha vestito le maglie di Rhibo Fossano, Futsal Savigliano, Elledì Carmagnola, Polisportiva Pasta ed Elledì Fossano inizia così una nuova sfida in una città e in una società che ben conosce e in cui potrà esprimere al massimo tutto il suo potenziale.

Bentornato Bomber!

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News