follow social:

Eventi e News

LA NUOVA FUTSAL RIPARTE CON UNA VITTORIA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO     8

TOP FIVE                          4

Savigliano: Cardillo, Montanaro, Singh, Ternavasio G., Goubial, Conti, Cossotti, Piazza, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Montecchiani. All.: Leo

Top Five: Gaiani, Tedesco, Patti, Acquadro, Di Santo, Caporale, Vaccaro, Orlandi, Amela, Gutta, Mortara, Asciutto. 

Reti: autogol Conti, Piazza, autogol Conti, Piazza, Diguinho, Piazza (st), Singh, Singh, Di Santo, Orlandi, Piazza, Diguinho.

SAVIGLIANO - Inizia con il piede giusto il campionato della Futsal Savigliano: contro il Top Five arriva una vittoria cercata, voluta e meritata. Al primo match dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, la Futsal conferma così quanto visto di buono durante il precampionato nonostante una partenza in salita: dopo soli 45 secondi è l'autogol di Conti, dopo una prima deviazione di Cossotti, ad aprire il tabellino delle marcature. La Futsal, con buona padronanza del gioco, nonostante la doccia gelata iniziale agguanta il pareggio con una bellissima azione orchestrata da Conti e Cossotti e conclusa in rete da Piazza.
Un altro autogol di Conti ha riportato gli ospiti avanti, ma ancora Piazza ha ristabilito la parità con un gol su punizione: pochi secondi dopo il contro sorpasso firmato da Diguinho ben appostato sul secondo palo.

Al rientro dall'intervallo, è ancora Piazza ad andare in rete: nella parte centrale della seconda frazione è l'equilibrio a regnare. Singh, tra i migliori in campo, con una doppietta aumenta ulteriormente il divario: negli ultimi minuti gli ospiti accorciano, ma ancora Piazza e Diguinho mettono a segno l'allungo definitivo che consegna alla Futsal i primi tre punti in campionato.

«Essendo la prima partita di campionato, sono molto contento della risposta dei ragazzi - il commento post partita di mister Lupo - perché nonostante siamo andati sotto 2 volte con 2 autogol abbiamo avuto una bella reazione e siamo stati capaci di ribaltarla prima dell'intervallo.
Abbiamo giocato contro una squadra giovane ed ostica che ci ha reso difficile ottenere questa vittoria: abbiamo dato una risposta importante, riportando la partita sui binari giusti.
Sono molto contento perché, anche se c'è da migliorare, tutti erano concentrati, anche chi ha giocato meno»
.

Archiviata la vittoria con il Top Five, nel prossimo turno la Futsal è attesa dalla prima trasferta contro la Polisportiva Pasta: «un'altra squadra ben organizzata, con giocatori di esperienza e di livello: in settimana lavoreremo per preparare la partita al meglio».

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News