follow social:

Eventi e News

CON L'AREA CALCIO IL PRIMO STOP IN CAMPIONATO

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO                 3

AREA CALCIO ROERO ALBA.   4

Reti: Bignante (4'), Piazza (4.10"), Lorenzin (9.25"), Lorenzin (1' st), Singh (5'), Cossotti (5.15"), Lorenzin (19.40")

Futsal: Cardillo, Singh, Ternavasio G., Goubial, Cossotti, Piazza, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Ballario. All.: Lupo

Area Calcio: Delmonte, Volpe, Chiacchio, Cussotto, Martini, Bignante, Zeppola, Lorenzin, Drago, Palazzolo, Nannerini. All.: Zeppola.

SAVIGLIANO - Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: è questo lo score maturato in casa Futsal Savigliano dopo le prime tre giornate di campionato. Nella partita di venerdì sera contro l'Area Calcio Alba Roero è infatti arrivata la prima sconfitta stagionale sul campo amico del PalaMarenco: 3 a 4 il risultato finale, al termine di una partita sempre combattuta che ha visto la Futsal andare al tiro decine di volte, ma con gli ospiti capaci di colpire ad ogni occasione.

Di Bignante la prima rete, ma dopo la ripresa del gioco è stato Piazza a ristabilire la parità: ora capocannoniere con 7 reti, Edo ha così raggiunto il 100° gol in maglia Futsal Savigliano. Un risultato straordinario, raggiunto in due anni e 3 partite.
A metà della prima frazione è stato l'ex Lorenzin (guidato dalla panchina da un altro ex, Nicola Zeppola) a riportare in vantaggio gli ospiti.

Lo stesso Lorenzin, dopo un solo minuto dalla ripresa della seconda frazione, ha aumentato il divario con un tiro potente e preciso: i ragazzi di mister Lupo, con merito, non hanno ceduto e in 20 secondi hanno ristabilito la parità. Al 5° minuto il gol di Singh su calcio d'angolo, pochi secondi dopo il tiro al volo di Cossotti. Alla ripresa del gioco, dopo pochi secondi, un'altra occasione gigantesca per Singh, finita sulla traversa.

A 2 minuti dal termine, la scelta di schierare il portiere di movimento per sbloccare la partita, ma è stato Lorenzin a recuperare il pallone e depositare ancora in rete il pallone del definitivo 3 a 4: «Ho preso questa scelta per trasmettere una mentalità vincente, un pareggio avrebbe cambiato poco alla terza giornata di campionato e per questo abbiamo provato a prendere i tre punti - le parole nel post partita di mister Lupo -. Non volevo accontentarmi del pareggio, per questo ho schierato il portiere di movimento: non sono comunque preoccupato, ho visto una squadra viva e che può giocarsela con tutti. Manca davvero poco per completare il cerchio e raccoglierei i frutti del nostro lavoro».

Venerdì prossimo la Futsal tornerà a giocare in trasferta, sul campo del Bra per il primo derby stagionale: fischio d'inizio a Bra alle 21.15.

Per rivedere i gol della partita clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=EXtR_AbvOqc

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News