follow social:

Eventi e News

LA FUTSAL CONQUISTA IL DERBY

SERIE C1

BRA CALCIO A 5           2

FUTSAL SAVIGLIANO  3

Bra: Cafagna, Tranchero, Barolo, Caula, Ferrante, Lorusso, Bassano, Badellino, Guercio, Papa, Scanavino, Sanero. All.: Bertello

Futsal: Cardillo, Montanaro, Singh, Ternavasio G., Goubial, Cossotti, Piazza, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Montecchiani. All.: Lupo

Reti: Piazza (8.30" st), Piazza (9.40"), Ferrante (15'), Piazza (17.25"), Papa (18').

BRA - La Futsal si impone di misura nel primo derby della stagione e torna alla vittoria dopo il pareggio esterno con il Pasta e lo stop casalingo di venerdì scorso contro l'Area Calcio: una vittoria meritata e maturata tutta nel secondo tempo grazie alla tripletta di Piazza e un'ottima difesa del portiere di movimento fino all'ultimo secondo di partita.

Poche le emozioni nella prima frazione, con le due squadre bloccate nelle rispettive metà campo a studiarsi: solo 2 le conclusioni per parte, ma che non hanno impegnato gli estremi difensori. «Un primo tempo molto tattico - le parole nel post partita di mister Lupo -, con le due squadre che si studiavano».

Anche nella prima parte della seconda frazione è proseguita la fase di studio, interrotta solo da una straordinaria parata di Cardillo su Guercio, a tu per tu con il capitano saviglianese: è stato Piazza a sbloccare il match con un mancino imparabile per Cafagna, dopo aver ricevuto il pallone da Singh. Un minuto dopo è stato ancora Piazza ad andare in gol, portando la Futsal sul doppio vantaggio, con una gran punizione sopra la barriera e indirizzata all'angolino, che ha letteralmente gonfiato la rete.
I padroni casa hanno tentato la mossa del portiere di movimento per riaprire in match, riuscendo a dimezzare il divario con il gol di Ferrante dopo la deviazione di Cossotti: la Futsal non si è però scomposta, proseguendo la difesa del portiere di movimento tanto che 2 minuti dopo è stato Piazza a sradicare il pallone dai piedi di Tranchero e a depositarlo in rete a porta sguarnita.
30 secondi dopo Papa con un gran gol di tacco ha nuovamente ridotto le distanze, ma dopo 2 minuti di difesa perfetta, il fischio finale ha sancito la prima vittoria stagionale in esterna e la conquista del derby: una vittoria voluta e difesa fino all'ultimo.

«Sono soddisfatto e contento per la prestazione: abbiamo fatto una gara di compattezza, senza scomporci. Siamo stati bravi a sbloccare il match e a difendere il portiere di movimento. Peccato per gli infortuni che ci stanno perseguitando (out Morello, Silvestri, Conti e anche Diguinho negli ultimi minuti di partita, ndr), ma il gruppo è solido e i giovani stanno crescendo parecchio e di questo sono molto contento».

Dopo questa bella vittoria la Futsal sale a 7 punti in classifica: venerdì prossimo torneremo sul parquet del PalaMarenco per ospitare il Don Bosco Caselle: fischio d'inizio alle 21.30.

Per rivivere tutti i gol del match clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=pY5TkW9BUZA

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News