follow social:

Eventi e News

EMOZIONI E GOL: IL DERBY VA AL BRA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO        4

A.C. BRA                             5

Futsal: Cardillo, Lisa, Singh, Ternavasio G., Parrela, Cossotti, Rubino, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Montecchiani, Berteina. All.: Lupo.

Bra: Cafagna, Tranchero, Barolo, Viale, Ferrante, Scanavino, Bassano, Badellino, El Baraka, Papa, Rava, Sanero. All.: Bertello.

Reti: 2 Rubino, Singh, autogol.

SAVIGLIANO - Emozioni, pali, traverse, un tiro libero e 9 gol in una grande cornice di pubblico: c'è tutto questo nel derby di ritorno con il Bra, match arrivato dopo una lunga sospensione per la pausa invernale, allungata in seguito ai tanti casi di Covid in tutta la regione.
Al contrario di quanto successo all'andata, dove le due squadre per più di una frazione si erano studiate senza produrre occasioni da gol, questo derby è stato all'insegna della dinamicità e delle tante occasioni da gol: merito di una Futsal capace di produrre una grande mole di gioco e occasioni a ripetizione.

Gli ospiti, così come successo all'andata, hanno fatto affidamento su una difesa solida e sulle ripartenze: così è arrivato lo 0-2, dopo che la Futsal era andata in svantaggio su un calcio d'angolo. La reazione dei ragazzi di mister Lupo non è tardata ad arrivare con un vero e proprio bombardamento della porta difesa da Cafagna, fino alla rete di Rubino con un gran colpo di testa sul rilancio di capitan Cardillo.

Grandi emozioni anche nella ripresa con la Futsal a produrre occasioni, ma colpita dal gol di Papa: dopo il palo centrato da Rubino, la doppietta di Papa (1 minuto dopo il primo gol) ha ulteriormente allungato le distanze. Un uno-due potenzialmente "devastante", a cui la Futsal ha però saputo reagire prima con l'autogol di Barolo sul tiro di Lisa e poi con la rete di Singh sugli sviluppi di un calcio d'angolo alla metà della seconda frazione.
Prima del 3 a 5 di Tranchero, un'occasione colossale per la Futsal che sarebbe valsa il pareggio: a 1 minuto e 30 dal termine la rete di Rubino (doppietta all'esordio in C1) che ha ridato nuova speranza alla Futsal, che però non è riuscita a centrare il pareggio. La vittoria è così andata ai braidesi: curiosamente, nei due match di campionato a vincere sono sempre state le squadre ospiti.

«Dispiace molto per la sconfitta, ma guardando il bicchiere mezzo pieno sono soddisfatto della prestazione e della qualità del gioco. Peccato per le tante occasioni non sfruttate e per essere stati poco cinici sotto porta.
Il nostro obiettivo resta quello di crescere per creare una buona base di giovani per il futuro e su questo siamo sulla strada giusta: per questo dobbiamo continuare a giocare così su tutti i campi, sin dalla prossima partita»
il commento post partita di mister Matteo Lupo.

Nel prossimo turno la Futsal sarà ospite del Don Bosco Caselle sul campo di Druento: fischio d'inizio alle 21.30, per provare a tornare alla vittoria per la prima volta nel girone di ritorno.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News