follow social:

Eventi e News

FUTSAL SCONFITTA DI MISURA A NICHELINO

SERIE C1

AURORA NICHELINO     4

FUTSAL SAVIGLIANO    3

Futsal: Cardillo, Singh, Lisa, Parrella, Servetti, Cossotti, Rubino, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Berteina. All.: Lupo.

Reti: 2 Lisa, Rubino

NICHELINO - Un primo tempo a reti inviolate, una seconda frazione palpitante con 7 reti a referto e tante emozioni. Si può raccontare così il match di venerdì 25 febbraio contro i padroni di casa dell'Aurora Nichelino, usciti vittoriosi per 4 a 3 al termine di una gara combattuta.

Poche le emozioni nella prima frazione, con i padroni di casa a difendere la propria metà campo e pronti a ripartire per colpire: per la Futsal, un palo colpito da Diguinho; per il Nichelino due contropiedi non sfruttati anche grazie agli interventi di Cardillo. A 20" dal termine, il tiro libero concesso al Nichelino: la parata di Cardillo ha permesso di mantenere la parità e rientrare negli spogliatoi in totale equilibrio.

Equilibrio che è proseguito anche nei restanti 6 minuti, fino all'autorete di Diguinho. Partita sbloccata e i padroni di casa, 4 minuti più tardi, hanno allungato. La Futsal, ha però saputo reagire al doppio svantaggio: il pareggio è arrivato con i gol di Lisa e Rubino. In 1 minuto e mezzo, il contro sorpasso con la seconda rete di Lisa, a tu per tu con il portiere avversario: partita ribaltata, ma non in cassaforte. 20 secondi più tardi è infatti arrivata la rete di Licciardi, per il pareggio.
A 2 minuti e 30 dal termine, il secondo gol di Licciardi sugli sviluppi di calcio d'angolo che ha permesso al Nichelino di tornare in vantaggio.

Nel finale, la Futsal ha provato l'assalto alla porta avversaria senza più trovare la via del gol: "Questa sconfitta brucia, perché abbiamo sempre avuto il pallino del gioco, ma non abbiamo concretizzato le tante occasioni da gol. Siamo stati molto bravi a ribaltarla, con una bella reazione. Poi il 3-3 e il 4-3 ci hanno tagliato le gambe. Un pareggio sarebbe sicuramente stato il risultato più giusto: ora testa a venerdì, dove sarà importante fare risultato e mantenere il quinto posto" le dichiarazioni nel post partita di mister Matteo Lupo.

Alla luce degli altri risultati di giornata, la classifica ora è cortissima con la Futsal che resta al 5° posto, ma con proprio il Nichelino a - 1 e il Bra a -2. 
Nel prossimo turno la Futsal tornerà a giocare sul campo di casa del PalaMarenco, ospitando l'Atletico Taurinense: fischio d'inizio venerdì 4 marzo alle 21.30.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News