follow social:

Eventi e News

UN ALTRO PUNTO IN TRASFERTA

SERIE C1

TOP FIVE OFFICIAL     2

FUTSAL SAVIGLIANO  2

Top Five: Gaiani, Tedesco, Panebianco, Martorano, Corrieri, Acquadro, Orlandi, Patti, Forino, Mortara, Destino. All.: Zaglio.

Futsal: Cardillo, Lisa, Singh, Ternavasio G., Parrella, Servetti, Rubino, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Berteina. All.: Lupo. 

Reti: Rubino, Servetti.

TORINO - Contro la terza forza del campionato, là dove nessuno era riuscito a fare punti ad eccezione del Bra (altro pareggio), la Futsal ottiene un punto meritato al termine di una gara giocata ad armi pari: il pareggio, risultato giusto, è maturato nel primo tempo mentre nella seconda frazione le due formazioni hanno provato a colpirsi ma senza riuscire a superare i due estremi difensori. 

Pronti via, dopo un solo giro di orologio, sono stati i padroni di casa ad andare in vantaggio al termine di una bella ripartenza: la Futsal non si è scomposta, muovendo bene il pallone e avvicinandosi diverse volte alla porta di Gaiani. Il pareggio è arrivato con una azione personale di Rubino, che si è liberato dalla marcatura avversaria e con un tocco morbido ha depositato il pallone in rete. Al 14° minuto il vantaggio ospite con Servetti, bravo a recuperare il pallone e a scagliarlo in rete con il destro.
Vantaggio durato poco però, con l'autogol di Diguinho un minuto dopo.

Nella seconda frazione, la Futsal è andata più volte vicina a trovare la rete del vantaggio con Lisa (traversa) e Servetti (fuori di poco), senza però riuscire a concretizzare: Futsal che ha anche dovuto rinunciare a Cossotti per tutto il secondo tempo, uscito per un problema al ginocchio. Nel finale, entrambe le squadre hanno messo in campo la mossa del portiere di movimento: il risultato è rimasto invariato, permettendo così di portare via dall'avveniristico PalaSermig un ottimo punto in chiave classifica che garantisce la permanenza nel massimo campionato regionale. Infatti, qualsiasi risultato maturerà nella prossima giornata tra Bra e Nichelino, la Futsal resterà a distanza di sicurezza dai playout (+4 a una gara dalla fine).

«Abbiamo fatto un'ottima gara, curando bene la fase difensiva in una partita molto combattuta - il commento post partita di mister Matteo Lupo -. I ragazzi hanno dato un'ottima risposta e con questo risultato abbiamo ottenuto la salvezza a due giornate dalla fine. Peccato per l'infortunio di Cossotti, speriamo non sia nulla di grave. Ora restano due partite, dove onoreremo comunque il campionato fino all'ultimo secondo».

La Futsal è ora attesa dalla mini pausa di Pasqua, prima del penultimo match di campionato contro la Polisportiva Pasta in programma venerdì 22 aprile alle 21.30 al Palazzetto dello Sport di Savigliano: Pasta che nell'ultima giornata, con la vittoria sul Don Bosco Caselle, ha superato proprio la Futsal al 5° posto. Uno scontro diretto che promette emozioni, come lo scoppiettante 5 a 5 dell'andata.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News