follow social:

Eventi e News

FUTSAL SCONFITTA NELL'ULTIMA GARA CASALINGA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO    5

POLISPORTIVA PASTA  7

Reti: Servetti (2), Greco, Ternavasio E., Diguinho, Mendico, Minchillo (6).

Futsal: Cardillo, Lisa, Singh, Ternavasio G., Parrella, Servetti, Rubino, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Berteina. All.: Lupo. 

SAVIGLIANO - Partita vibrante e divertente, quella di venerdì sera tra Futsal Savigliano e Polisportiva Pasta: 5 a 7 il risultato finale, ma per quanto visto in campo il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. A decidere il match, le sei reti di Minchillo.

L'inizio di partita è bloccato, con le squadre a studiarsi e a tentare di colpirsi, ma senza riuscire ad affondare: a metà della prima frazione è Servetti a sbloccare la gara. Vantaggio ribaltato subito dalla coppia Mendico-Minchillo, in gol a pochi secondi uno dall'altro. Per la Futsal, prima del riposo, un palo di Diguinho che sarebbe valso la parità.

Ad inizio ripresa, gli ospiti partono meglio e dopo soli 40 secondi allungano: poco dopo, ancora Minchillo per l'1-4. A metà del secondo tempo, la Futsal riprende a macinare gioco e colpisce prima con Servetti, poi con Greco trovando anche il gol del pareggio con Enrico Ternavasio, già autore dell'assist per il gol del numero 9 saviglianese.
Venti secondi più tardi su un altro tiro di Ternavasio, questa volta parato dal portiere ospite, la Futsal ha trovato il vantaggio con Diguinho: 30 secondi più tardi, però, è stato ancora il numero 11 ospite a pareggiare e poi a firmare il sorpasso.
Nel finale, a due secondi dal termine, con la Futsal sbilanciata in avanti il gol del definitivo 5 a 7 che ha permesso al Pasta di allungare in classifica.

«Abbiamo fatto un'ottima gara, ribaltando lo svantaggio di tre gol: è stata una bella partita, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto - il commento di mister Matteo Lupo -. Nel secondo tempo non siamo entrati bene, ma siamo riusciti a riprenderla. 
Oggi son molto contento dell'atteggiamento dei giocatori che durante la stagione hanno avuto un minutaggio più basso: hanno dimostrato tutta la propria professionalità e disponibilità, facendo anche una grande partita.
Sono soddisfatto per aver visto il gruppo giocarsela fino all'ultimo».

Futsal ora al 7° posto a quota 30 punti, assieme all'Area Calcio Alba Roero prossimo avversario nell'ultimo turno di campionato in programma venerdì 29 aprile.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Silvestri E.

2

Paganini

1

Singh 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
  • PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO

    Vicinissima al gol del pareggio, nel finale la Futsal viene colpita due volte ed esce sconfitta dal secondo match stagionale
  • PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO

    Alla prima di campionato, la Futsal mette in campo grinta, cuore e idee e strappa di misura la vittoria contro il neopromosso Borgonuovo.
Archivio News