follow social:

Eventi e News

FUTSAL SCONFITTA NELL'ULTIMA GARA CASALINGA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO    5

POLISPORTIVA PASTA  7

Reti: Servetti (2), Greco, Ternavasio E., Diguinho, Mendico, Minchillo (6).

Futsal: Cardillo, Lisa, Singh, Ternavasio G., Parrella, Servetti, Rubino, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Berteina. All.: Lupo. 

SAVIGLIANO - Partita vibrante e divertente, quella di venerdì sera tra Futsal Savigliano e Polisportiva Pasta: 5 a 7 il risultato finale, ma per quanto visto in campo il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. A decidere il match, le sei reti di Minchillo.

L'inizio di partita è bloccato, con le squadre a studiarsi e a tentare di colpirsi, ma senza riuscire ad affondare: a metà della prima frazione è Servetti a sbloccare la gara. Vantaggio ribaltato subito dalla coppia Mendico-Minchillo, in gol a pochi secondi uno dall'altro. Per la Futsal, prima del riposo, un palo di Diguinho che sarebbe valso la parità.

Ad inizio ripresa, gli ospiti partono meglio e dopo soli 40 secondi allungano: poco dopo, ancora Minchillo per l'1-4. A metà del secondo tempo, la Futsal riprende a macinare gioco e colpisce prima con Servetti, poi con Greco trovando anche il gol del pareggio con Enrico Ternavasio, già autore dell'assist per il gol del numero 9 saviglianese.
Venti secondi più tardi su un altro tiro di Ternavasio, questa volta parato dal portiere ospite, la Futsal ha trovato il vantaggio con Diguinho: 30 secondi più tardi, però, è stato ancora il numero 11 ospite a pareggiare e poi a firmare il sorpasso.
Nel finale, a due secondi dal termine, con la Futsal sbilanciata in avanti il gol del definitivo 5 a 7 che ha permesso al Pasta di allungare in classifica.

«Abbiamo fatto un'ottima gara, ribaltando lo svantaggio di tre gol: è stata una bella partita, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto - il commento di mister Matteo Lupo -. Nel secondo tempo non siamo entrati bene, ma siamo riusciti a riprenderla. 
Oggi son molto contento dell'atteggiamento dei giocatori che durante la stagione hanno avuto un minutaggio più basso: hanno dimostrato tutta la propria professionalità e disponibilità, facendo anche una grande partita.
Sono soddisfatto per aver visto il gruppo giocarsela fino all'ultimo».

Futsal ora al 7° posto a quota 30 punti, assieme all'Area Calcio Alba Roero prossimo avversario nell'ultimo turno di campionato in programma venerdì 29 aprile.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News