follow social:

Eventi e News

IL CAMPIONATO SI CHIUDE CON UNA RIMONTA

SERIE C1

AREA CALCIO ALBA ROERO    2

FUTSAL SAVIGLIANO                4

Area Calcio: Pontarelli, Volpe, Cobuccio, Surace, Nannerini, Calorio, Lorenzin, Siena, Zeppola, De Simone, Chiacchio. All.: Zeppola.

Futsal: Cardillo, Lisa, Singh, Ternavasio G., Parrella, Servetti, Rubino, Greco, Ternavasio E., Diguinho, Berteina. All.: Lupo. 

MUSSOTTO D'ALBA - La Futsal vince in rimonta l'ultima gara della stagione chiudendo così, complice la sconfitta del Taurus, al quinto posto in classifica esattamente come accaduto al termine del girone di andata: sul campo di Mussotto d'Alba la Futsal mette in campo una prestazione ordinata, giocando un buon futsal e ritrovando tre punti proprio all'ultima giornata.

Per buona parte del tempo, il match è bloccato con le due squadre a studiarsi e a colpire i legni ma senza riuscire ad aprire il tabellino dei marcatori: poco dopo la metà della prima frazione, sono i padroni di casa a trovare il gol su una bella ripartenza conclusa da Calorio.

Nella seconda frazione, il match si accende con il 2-0 di De Simone che trafigge Berteina (in campo nel secondo tempo al posto di capitan Cardillo) e la traversa di Singh: tre minuti dopo il gol di Rubino, ben appostato sul secondo palo e al 19' 20'' la rete di Lisa, con la superiorità numerica dopo aver schierato il portiere di movimento. Ripreso il gioco, la Futsal recupera la palla e la combinazione Rubino-Enrico Ternavasio si conclude con il gol del sorpasso del numero 11 saviglianese: l'Area Calcio schiera il portiere di movimento, ma Lisa recupera la palla e a 5 secondi dal termine sigla a porta vuota il definitivo gol del 2 a 4.

«Una buona partita, siamo stati bravi a ribaltarla dopo essere andati sotto di due gol - le parole nel post partita di mister Matteo Lupo -. L'abbiamo vinta nel finale, al contrario della partita di andata che avevamo perso nei secondi finali. Chiudiamo il campionato al quinto posto, proprio come nel girone di andata».

Con la gara di venerdì sera, si chiude così il campionato della ripartenza post Covid-19, chiuso in zona Play-Off: 33 i punti conquistati, grazie a 10 vittorie e 3 pareggi.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News