follow social:

Eventi e News

PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO          4

BORGONUOVO SETTIMO   3

Futsal: Cardillo, Silvestri G., Favole, Kerbal, Singh, El Baraka, Silvestri E., Greco, Ternavasio E., Paganini, Berteina. All.: Lupo.

Borgonuovo: Marchigiano, Mazzuccato, Merra, Saggin, Casari, Cervetti, Cignola, Canobbio, Cesarò, Galaverna, Strozzi, Monaco. All.: Zoccali.

Reti: 2 Silvestri E., Paganini, Singh.

E' una Futsal dal cuore grande, quella uscita vittoriosa venerdì sera dalla prima giornata di campionato: in vantaggio sul 3 a 1, la squadra di mister Lupo è stata rimontata fino al 3 a 3 ma in pochi secondi è stata capace di riportarsi in vantaggio con il decisivo gol di Emanuele Silvestri. Nel finale la resistenza agli attacchi avversari, prima dell'esultanza finale per i primi tre punti della stagione. «Alla prima partita con un gruppo quasi tutto nuovo non era facile: abbiamo dimostrato grande attaccamento alla maglia, difendendo fino all'ultimo» il commento post partita di mister Lupo.

L'inizio è tutto della Futsal che preme, attacca e trova il gol al quinto di gioco con il neoacquisto Paganini, bravo a concretizzare il break di Emanuele Silvestri: nonostante il gol, la partita è bloccata con il Borgonuovo ad attendere nella propria metà campo; diverse le occasioni per la squadra di mister Lupo tra cui una traversa colpita da Singh e il libero fallito da Enrico Ternavasio. Si è chiusa così, con un insolito 1-0, la prima frazione.

Al rientro in campo gli ospiti aumentano i giri del motore, trovando il gol del pari con Cignola al 2°, dopo un'occasione di Greco a tu per tu con Marchigiano: la Futsal torna a macinare gioco e trova il nuovo vantaggio con Singh. Al decimo di gioco l'allungo sul 3 a 1 firmato dai fratelli Silvestri: di Gioele l'assist, di Emanuele il gol (doppietta all'esordio per lui): risultato che sembra in cassaforte ma il Borgonuovo prima accorcia (Mazzuccato) e poi impatta (Merra). In mezzo, l'espulsione di Paganini che ha costretto la Futsal all'inferiorità numerica, ma senza subire gol. Al contrario del passato, la Futsal non crolla e 10 secondi dopo è già di nuovo in vantaggio con un altro gol di Emanuele Silvestri, bravo a dribblare anche il portiere dopo l'assist di Ternavasio: a 2 minuti e 20 dal termine, gli ospiti hanno ripreso ad attaccare ma senza più trovare la porta di Cardillo. 

Arriva così una vittoria fondamentale, tre punti importanti per iniziare al meglio il campionato: «Potevamo chiuderla prima, ma anche loro potevano pareggiare: nonostante le tante assenze abbiamo fatto bene, senza prendere gol in inferiorità numerica - la disamina di mister Matteo Lupo -. Siamo un gruppo nuovo, stiamo iniziando a conoscerci bene e dobbiamo ancora lavorare per crescere ulteriormente, ma sono contento della prestazione di tutti».

Nel prossimo turno la Futsal sarà ospite a Mussotto d'Alba sul campo dell'Area Alba Calcio Roero: fischio d'inizio alle 21.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News