follow social:

Eventi e News

TRE PUNTI PER CHIUDERE IL GIRONE DI ANDATA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO   4

AURORA NICHELINO    1

Savigliano: Cardillo, El Baraka, Silvestri G., Singh, Melifiori, Favole, Conti, Cossotti, Silvestri E., Greco, Ternavasio, Berteina. All.: Pagliero-Ternavasio.

Nichelino: Zimmari, Surace, Schiavone, Licciardi, La Terra, Vailatti, Canavese, Nese, Minneci, D'alessandro, Sirbu, Golè. All.: Zeppola.

Reti: Singh (2), Silvestri E., Cardillo (S), La Terra (A).

SAVIGLIANO - Torna alla vittoria, la Futsal Savigliano, e lo fa vincendo contro una squadra reduce da quattro risultati positivi consecutivi: la squadra di mister Lupo torna così ai tre punti dopo tre sconfitte consecutive che l'avevano trascinata fino al penultimo posto. All'ultima del girone di andata, quindi, la Futsal conquista tre punti fondamentali nella corsa salvezza che la riportano al nono posto a quota 10.

La gara, preceduta dal minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Ischia, è stata combattuta ma corretta con le due squadre a fronteggiarsi fino all'ultimo secondo: dopo una parità durata insolitamente a lungo, al sedicesimo minuto è stato Singh a sbloccare il match con un tiro di esterno dopo che Emanuele Silvestri aveva centrato il palo. Nei restanti quattro minuti, ospiti all'attacco per cercare la parità ma Cardillo ha fatto buona guardia difendendo il vantaggio sui tiri degli ex Canavese e Golè.

Nella ripresa, sono stati gli ospiti a partire meglio con Licciardi a colpire un palo clamoroso: occasione seguita da quella di Cossotti e dalla rete del pareggio di La Terra su calcio di punizione. Futsal che ha così ripreso a produrre gioco e da un pallone recuperato ha rimesso la freccia con Emanuele Silvestri, autore dell'ennesimo delizioso scavetto: poco dopo, il Nichelino ha schierato il portiere di movimento ma Cardillo, dopo una gran parata, ha depositato il pallone in rete aumentando ulteriormente il divario.
A venti secondi dal termine ancora Singh in gol, questa volta con un mancino dalla distanza con la porta ancora sguarnita per il sigillo definitivo al match e ad una vittoria che permette di chiudere l'anno con serenità e fiducia in vista del girone di ritorno.

Ora una lunghissima pausa, in vista della ripresa fissata per il 20 gennaio con il match contro il Borgonuovo.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News