follow social:

Eventi e News

TRE PUNTI IN ESTERNA

SERIE C1

BUTTIGLIERESE CALCIO A 5       1

FUTSAL SAVIGLIANO                    3

Reti: Greco, Silvestri E., Rubino

Buttiglierese: Molina, Gazzola, Barillà, La Morgia, Crepaldi, Traversa, Albarello, Pinna, Ribeiro, Gola, Marchese. All.: Luison.

Futsal: Cardillo, El Baraka, Sorce, Melifiori, Favole, Silvestri G., Silvestri E., Greco, Ternavasio, Covino, Bargellini, Rubino. All.: Lupo.

BUTTIGLIERA D'ASTI - La Futsal conquista tre punti vitali e lo scontro diretto contro una delle rivali in classifica per la zona play-out: in trasferta, per la prima volta in stagione, la squadra di Matteo Lupo centra il bottino pieno con i gol di Greco nella prima frazione e di Emanuele Silvestri e Rubino nella seconda.

Che la gara sia di vitale importanza per le due squadre è evidente sin dai primi minuti, con entrambe le formazioni contratte e attente a non commettere errori: dopo quattro giri di orologio è Greco a colpire con una gran bordata sotto alla traversa. Potrebbe essere il gol che dà il là al match, ma la Futsal inizia a lasciare campo ai padroni di casa fino alla rete del pareggio al 15° di gioco: prima del riposo, un palo colpito dagli astigiani consente alle due squadre di andare negli spogliatoi in parità.

Alla ripresa del gioco, partono meglio i saviglianesi che prima vanno vicinissimi al gol con Sorce e poi passano con Emanuele Silvestri al 4° di gioco: è la svolta del match, che ridà fiducia agli uomini di Lupo che però arrivano presto al quinto fallo. Poco dopo, i padroni di casa si presentano al tiro libero: Cardillo lo respinge e alla ripresa del gioco devia il pallone sulla traversa prima di un altro salvataggio. Scampato il pericolo, la Futsal si riproietta in avanti e Rubino centra il gol del definitivo 3 a 1. Nel finale, c'è ancora spazio per un tiro libero per i padroni di casa e per i saviglianesi, entrambi respinti dai rispettivi estremi difensori.

In classifica, Futsal sempre in zona play-out ma ad un solo punto dal Taurus e due dal Nichelino: nel prossimo turno, match in programma al PalaMarenco venerdì 10 marzo alle 21,30 contro la capolista VDL Fiano Plus.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News