follow social:

Eventi e News

4° GIORNATA DI CAMPIONATO - I BASSOTTI vs FUTSAL SAVIGLIANO

4° GIORNATA DI CAMPIONATO - I BASSOTTI vs FUTSAL SAVIGLIANO

I BASSOTTI 2

FUTSAL SAVIGLIANO 1

 

Marcatori: pt 11’ Ternavasio.

I Bassotti: Monaco, Bassis, Giacometto, Vacca, Milani, Pierro, Esposito, Mendico, Tufano, Siclari. All. Mussino.

Futsal Savigliano: Cardillo, Bouanane, Bassano, Cussa, Gerbaudo, Zeppola, Panero, Mazzucco, Pennisi, Ternavasio, Cartoscella, Golè. All. Gotta.

 

DRUENTO – Un finale con beffa (e grosso rammarico) costringe i ragazzi della Futsal Savigliano alla seconda sconfitta stagionale dopo quella casalinga nel derby contro il Time Warp. Un dubbio rigore concesso alla squadra de I Bassotti allo scadere e quattro occasionissime non concretizzate negli ultimi minuti di gara hanno impedito alla squadra di Pier Gotta di confermare il vantaggio firmato da Ternavasio nella prima frazione di gioco e portare a casa tre punti che, sulla base di quanto visto in campo, sarebbero stati più che meritati.

«Non cerco alibi, non ci sono alibi: possiamo discutere di quel rigore, ma non serve. Dopo il gol del pareggio abbiamo giocato dieci minuti spettacolari, lo schiaffo degli avversari ci ha caricati e siamo stati quasi perfetti. Eppure, non si possono fallire quattro occasioni così nitide, perché la partita doveva essere chiusa, e vinta, in quel frangente», spiega il tecnico saviglianese.

La “svolta” arriva al 22’ della ripresa: I Bassotti chiamano il time out, si rientra in campo, azione, imbucata e gol dell’1-1. In un attimo. Ma la Futsal non ci sta e torna prepotentemente e subito padrona del campo, calcia due tiri liberi, entrambi sulla traversa, e costruisce due splendide azioni non finalizzate rispettivamente da Pennisi e Mazzucco, autore oggi di una buona prova.

«Abbiamo sempre mantenuto il pieno controllo della partita, nella prima frazione, ma soprattutto nella seconda, siamo sempre stati più pericolosi nelle ripartenze e abbiamo dimostrato di essere squadra più organizzata dell’avversario, basti guardare gli schemi di gioco e le azioni. Purtroppo, però, continuiamo a essere in totale emergenza»: fa riferimento alla situazione infortuni, in otto partite da inizio stagione Gotta non ha mai avuto il roster al completo.

«Manca Caccese, cui si è aggiunto Canavese, Polimeni ha giocato 20’ in tutto il campionato, Pennisi lo stiamo recuperando con il contagocce e oggi dopo 15 minuti abbiamo perso anche Gerbaudo per infortunio. E così ci sono giocatori che sono rimasti in campo per un tempo intero, senza mai rifiatare: ripeto, non cerco alibi, ma non sono ancora riuscito ad avere a disposizione tutto il gruppo. E questo fa la differenza».

Come preparerai il prossimo impegno contro il Don Bosco Caselle?

«Arriviamo da due sconfitte, bisogna lavorare sulla testa dei ragazzi: oggi abbiamo perso contro una squadra non più forte di noi, spero che i giocatori cerchino rivalsa sin da subito».

C’è amarezza (mista rabbia) nel post gara del presidente Alberto Pettavino: «mi aspetto molta più serietà da parte della Federazione, l’arbitraggio di oggi è stato pessimo e io pretendo delle scuse. È assurdo che un direttore di gara “accetti” pressioni di dirigenti ed è altrettanto assurdo che alcuni dirigenti si comportino in questo modo. Mi addolora vedere queste scene, perché uno investe impegno, tempo e denaro e poi deve assistere a episodi in cui l’avversario viene palesemente favorito». Non è la sconfitta, ma come essa è maturata, «adesso bisogna recuperare gli infortunati e, nel frattempo, vorrei vedere qualcosa in più da parte dei giovani», aggiunge il presidente.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News