follow social:

Eventi e News

8° GIORNATA CAMPIONATO - FUTSAL SAVIGLIANO vs BORGONUOVO SETTIMO

8° GIORNATA CAMPIONATO - FUTSAL SAVIGLIANO vs BORGONUOVO SETTIMO

FUTSAL SAVIGLIANO 1

BORGONUOVO SETTIMO 5

MARCATORI: pt 11’ Rubino, 15’ Golè; st 4’ Boccardi, 10’ Cardillo aut., 12’ e 20’ Dragone.

FUTSAL SAVIGLIANO: Cardillo, Panero, Bassano, Cussa, Gerbaudo, Zeppola, Abou El Ouafa, Garello, Mazzucco, Caccese, Cartoscella, Golè. All. Gotta.

BORGONUOVO SETTIMO: Pantaleo, Mazzuccato, La Terra Poidomani, Antonacci, Rubino, Dragone, Cignola, Simonetta, Sgavetti, Canobbio, Boccardi, Strozzi. All.  Carlone.

ARBITRI: Alessio di Bra e Laratro di Torino.

NOTE: ammoniti Antonacci, Caccese, Boccardi.

 

SAVIGLIANO – Un primo tempo eccezionale. Per intensità, qualità di gioco, concentrazione, «Il più bel “tempo” da inizio stagione» come ha confermato il tecnico Gotta. Un primo tempo eccezionale che, però, non basta.

Non basta a chiudere in bellezza una settimana quasi perfetta, cominciata con la vittoria contro il Top Five e culminata con la storica conquista delle Final Four di Coppa Italia, grazie alla vittoria infrasettimanale sull’Aurora Nichelino.

La squadra non è riuscita a confermarsi anche nei secondi 30’ della gara contro il Borgonuovo che, approfittando di un calo di nervi e di tensione degli avversari, ha saputo colpire quattro volte rendendo il parziale anche un po’ bugiardo per quanto visto in campo nell’intero arco della partita.

Pennisi, Canavese e Ternavasio (insieme a Polimeni squalificato) assistono alla gara dalla tribuna, la “questione infortuni” è tutt’altro che risolta: in campo Golè si “carica” sulle spalle il quintetto e gioca un’ottima prima frazione, culminata con il gol che pareggia il conto dopo la marcatura in apertura di Rubino.

I padroni di casa sono pericolosi anche con Gerbaudo e Bassano e hanno l’occasione perfetta per ribaltare il risultato al minuto 29’, ma il tiro libero calciato da Mazzucco termina troppo lontano dallo specchio della porta.

La ripresa si apre con un elegante tocco d’esterno di capitan Gerbaudo che sfiora il palo, poi il buio. I ragazzi di Carlone vanno in rete tre volte in appena 8’: Boccardi ribadisce in rete il tiro di Antonacci respinto da Cardillo, poi la rimessa battuta da Caccese verso la sua porta supera la linea causa incomprensione tra Bassano e l’estremo difensore che tocca il pallone, infine Dragone ruba pala sulla destra e porta il parziale sull’1-4.

Nel finale Gotta dà spazio a quasi tutti i ragazzi in rosa, mentre Mazzucco a tu per tu con il portiere non trova la rete n° 2 per la Futsal: sul ribaltamento di fronte, ancora Dragone finalizza una perfetta azione Mazzuccato-Rubino che chiude il match.

«Oggi potevamo compiere un mezzo miracolo: si può perdere, perché il Borgonuovo nei 60 minuti ha dimostrato di essere più forte, ma non ci sta perdere in questo modo. Dopo una settimana come questa la partita di oggi doveva essere “felice”, invece nei momenti difficili ci sono stati alcuni atteggiamenti che non hanno aiutato la squadra a “venir fuori” in maniera compatta».

E adesso si conclude in bellezza, in casa della capolista: «diciamo che si conclude, per poi pensare alle Final Four. E cominciare a recuperare qualcuno dalla lunga lista degli infortunati», aggiunge il mister.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News