follow social:

Eventi e News

9° GIORNATA DI CAMPIONATO - CASTELLAMONTE VS FUTSAL SAVIGLIANO

9° GIORNATA DI CAMPIONATO - CASTELLAMONTE VS FUTSAL SAVIGLIANO

CASTELLAMONTE 8

FUTSAL SAVIGLIANO 3

MARCATORI FUTSAL SAVIGLIANO: Canavese, Abou El Ouafa, Garello.

CASTELLAMONTE: Aimonino, Vicini, Vassallo, Lopes, Martinez, Rodriguez, Pisano, Abelini, Granata, Petri. All. Cedro.

FUTSAL SAVIGLIANO: Cardillo, Panero, Bassano, Cussa, Gerbaudo, Zeppola, Abou El Ouafa, Canavese, Mazzucco, Polimeni, Cartoscella, Garello. All. Gotta.

 

CASTELLAMONTE – «La testa alla final four e un avversario in questo momento di qualità nettamente superiore»: va dritto al punto il tecnico Pier Gotta e riassume così la sconfitta in casa della capolista Castellamonte, imbattuta e a punteggio pieno al termine del girone di andata.

La lista degli infortunati è sempre la stessa, di fronte «c’erano almeno due giocatori di due categorie superiori e i miei ragazzi sono entrati in campo troppo timorosi»: eppure hanno saputo reagire all’immediato 2-0 dei padroni di casa e hanno scritto sul tabellino dei marcatori due nomi, quello di Abou El Ouafa e Garello (oltre alla rete del rientrante Canavese, nota positiva di giornata, ndr), a dimostrazione che il progetto (e processo) di crescita continua e che il lavoro in allenamento coinvolge l’intera rosa.

«Non abbiamo disputato una buona gara, ho visto sì una bella reazione e credo che con un po’ più di accortezza tutto il match potesse essere gestito in maniera differente: purtroppo paghiamo le troppe assenze e viviamo un momento difficile dal quale siamo chiamati a uscire subito e con la mente più lucida possibile», aggiunge Gotta.

La sconfitta con la capolista, in queste condizioni, si può accettare. Ma la settimana che inizierà lunedì dovrà essere vissuta con un altro spirito, un’altra determinazione, un altro atteggiamento: «a questo punto non dico temo, bensì spero che oggi i ragazzi avessero la testa già alla final four, so che cosa significa quella semifinale per loro e per tutta la società. Adesso i big devono riprendersi il ruolo di leader e trascinare la squadra in una settimana decisiva».

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News