follow social:

Eventi e News

FACCIAMO IL PUNTO: 15 DICEMBRE 2016

FACCIAMO IL PUNTO: 15 DICEMBRE 2016

Savigliano, 15 dicembre 2016

LA PAROLA AL CAMPO: SABATO SI APRE LA FINAL FOUR

Il momento è arrivato: sabato 17 dicembre alle ore 17.30 la Futsal scenderà in campo a Castellamonte per la gara di semifinale della final four di Coppa Italia.
Il tempo è scaduto, tutto si decide in 60 minuti. I 60 minuti più attesi dal presidente Alberto Pettavino, i 60 minuti più intensi per la squadra, i 60 minuti più “caldi” per la tifoseria.
I 60 minuti più importanti della storia della società.
La squadra di Pier Gotta troverà di fronte il Borgonuovo, avversario in campionato solo due settimane fa: «Che gara mi aspetto? Equilibrata e aperta a ogni risultato come lo è stata per i primi 40 minuti a inizio mese se, naturalmente, avrò l’opportunità di schierare il meglio che la distinta mi offre», le sue parole.
«Quella di sabato deve essere una festa, la differenza la faranno le motivazioni, non certo gli schemi. I ragazzi la sentono tantissimo, sono molto concentrati e tesi, forse fin troppo. Ma è comprensibile vista l’importanza che questa gara ha per tutto l’ambiente», aggiunge.
La squadra si è allenata lunedì e martedì, Canavese è del gruppo a cui si è aggiunto, in prestito dallo Sportiamo, Leonardo Zuccarello (classe 1989), che Gotta ha allenato gli ultimi tre anni: «È un giocatore universale, forse l’unico della squadra insieme a Canavese che possa ricoprire tutti e quattro i ruoli. Zuccarello è più che altro un laterale con buone doti di adattamento, ha discreta tecnica, un bel tiro e tanta qualità. Non è il salvatore della patria, ma è un giocatore che quando è in forma rientra sempre nei 12».
Niente rifinitura sabato mattina, ultimo allenamento giovedì e poi “liberi tutti”, «ci alleniamo da 120 giorni, abbiamo preparato bene anche questa gara. Quindi ci vediamo direttamente a Castellamonte, sabato pomeriggio», scherza Gotta e la mette sul ridere.
Ma sa bene quanto conti questa semifinale e quanto l’esito potrebbe incidere sull’intera stagione.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Conti.

4

Ternavasio G. 3
Ternavasio E. 3
Servetti
3
Silvestri 2
Singh 2
Pagliero 1
Seminara 1
Cossotti 1
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News