follow social:

Eventi e News

«IL NOSTRO CAMPIONATO SI DECIDE OGNI SABATO»

«IL NOSTRO CAMPIONATO SI DECIDE OGNI SABATO»

«Il campionato si decide sabato, il nostro campionato si decide ogni sabato»: parla così il tecnico Pier Luigi Gotta alla vigilia della 16ª giornata. Parla così di fronte al duplice scontro in vetta alla classifica, quello che metterà di fronte Time Warp e Borgonuovo da una parte, Sporting Rosta e la capolista Castellamonte dall’altra.

E la Futsal?

«Innanzitutto noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siamo diventati di colpo imbattibili, ma affrontare la gara in casa del Top Five con la massima umiltà, con determinazione e con grinta. Siamo attesi da una partita dall’esito tutt’altro che scontato, a mio parere l’avversario è quello che ha espresso il miglior gioco fino a questo momento. Quindi vietato abbassare la guardia».

L’entusiasmo dopo l’ottima prestazione casalinga contro il Rosta è ancora troppo recente per essere lasciato da parte. Quei tre minuti che hanno “ribaltato” la gara sono un ottimo punto da cui ripartire.

«La squadra ha dimostrato di avere l’atteggiamento giusto, di sapere come fino all’ultimo minuto tutto sia aperto, tutto rimanga in gioco. Sabato scorso siamo stati bravi a trovare il gol nel finale di tempo e poi a disputare un’ottima ripresa. Ma qui ogni gara è a sé, ogni sabato noi ci giochiamo il campionato», aggiunge.

Il morale è alto, la squadra si è allenata a ritmo elevato per tutta la settimana, «ma questo è un aspetto che non è mai mancato, anche nei momenti più difficili e anche da parte di giocatori, vedi Panero e Cussa, che sto sacrificando, ma che sono sempre in prima linea quando è il momento di allenarsi e mettersi in gioco».

Il prossimo ostacolo verso il quarto posto si chiama Top Five. Sabato sarà un’altra gara decisiva, per la Futsal e, secondo “il mister che tutta la categoria può solo sognare (cit. Cardillo)”, anche per il campionato.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Conti  12
Ternavasio E.  11
Greco  6
Ternavasio G.  6
Cossotti  5
Portera  2
Singh  2
Faule  2
Silvestri  2
Trupja  1
Seminara  1
Michelazzo  1
Cardillo  1
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
  • I PRIMI TRE PUNTI IN TRASFERTA

    La Futsal vince meritatamente con il Kinetika Taurus, dando continuità alla vittoria della scorsa settimana riuscendo così a risalire la classifica e riaprire definitivamente la lotta salvezza.
  • UNA GRANDE VITTORIA PER ACCORCIARE IN CLASSIFICA

    La Futsal torna a conquistare tre punti in campionato e lo fa con una bellissima prestazione collettiva: 7 a 1 il risultato finale e Futsal a -1 da Castellamonte e Cus.
Archivio News