follow social:

Eventi e News

IL TECNICO GOTTA È LA CONFERMA, EDOARDO PIAZZA LA PRIMA NOVITÁ

È iniziata ufficialmente la nuova stagione della Futsal Savigliano. È iniziata «scegliendo di lavorare un po’ più nell’ombra rispetto alle passate stagioni», come spiega il presidente Alberto Pettavino.

È iniziata dalla conferma di Pierluigi Gotta sulla panchina, «tecnico di grande esperienza e maestro per i più giovani: con lui non ci sono mai stati dubbi nonostante le mille voci di mercato, la mia più grande felicità è proprio quella di annunciare la sua conferma e quella di tutto lo staff tecnico», aggiunge.

In attesa di rinnovare il direttivo scaduto a fine giugno, dunque, il sodalizio saviglianese ha già messo a segno alcuni colpi di mercato, annunciati nella serata di lunedì 3 luglio: il primo è Edoardo Piazza, pivot mancino ex Rhibo Fossano che porta con sé 22 presenze e 18 gol nell’ultima stagione in serie B. Annunciati anche gli arrivi di Alessandro Perano e Paolo Servetti, rispettivamente 43 e 34 gol nell’ultima stagione in C2 con il Villafalletto.

Il mercato è appena iniziato e altri colpi stanno per essere ufficialmente messi a segno, mentre arrivano le conferme del portiere Luca Cardillo, di capitan Simone Gerbaudo, di Enrico Ternavasio, Nicola Zeppola ed Edoardo Panero. Tutti presenti all’appello in vista della nuova stagione, che inizierà martedì 22 agosto con la prima giornata di ritiro.

«Sono molto soddisfatto del lavoro compiuto fino a questo momento: l’obiettivo era ringiovanire la rosa e puntare su giocatori del territorio e ci siamo riusciti. Sono ancora in corso alcuni colloqui con i nostri ragazzi dell’under 21 che vorremmo inserire in rosa. E poi sono certo che, grazie al lavoro del tecnico, riusciremo a trasformare questo gruppo in una squadra», aggiunge Pettavino.

«Nutro grande fiducia nel lavoro della società che si sta muovendo bene sul mercato perché è necessario potenziare ulteriormente la rosa per poter disputare un campionato di serie C1 sereno», le parole del tecnico Gotta.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Ternavasio E.  4
Conti  2
Portera  2
Cossotti  1
Faule  1
Singh  1
Greco  1
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
  • A CASTELLAMONTE IL SECONDO KO

    Senza diversi giocatori, la squadra di mister Sichera non riesce a mettere in campo la stessa prestazione vista nelle prime due gare in campionato e cade sul campo del Castellamonte.
  • FUTSAL DA APPLAUSI: ECCO LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

    Una partita dalle mille emozioni consegna alla Futsal di mister Sichera i primi tre punti stagionali: 9 a 6 il risultato finale, rimasto in bilico fino a pochi minuti del termine. Mattatore del match ...
Archivio News