follow social:

Eventi e News

1° GIORNATA CAMPIONATO- FUTSAL SAVIGLIANO vs AURORA SAN GILLIO

1° GIORNATA CAMPIONATO- FUTSAL SAVIGLIANO vs AURORA SAN GILLIO

FUTSAL SAVIGLIANO 6

AURORA SAN GILLIO 0

Marcatori: pt 14’ Zeppola; st 9’ Zeppola, 12’ Golè, 16’ Gerbaudo, 18’ Golè, 27’ Ternavasio.

Futsal Savigliano: Cardillo, Bassano, Cussa, Gerbaudo, Zeppola, Panero, Canavese, Mazzucco, Pennisi, Ternavasio, Cartoscella, Golè. All. Gotta.

Aurora San Gillio: Tota, Ciampella, Crisafi, Perticari, De Lorenzo, De Lucia, D’auria, Fullone, Mancuso, Paonessa, Criscuoli. All. Liciardi.

Arbitri: Zoppi di Nichelino e Laratro di Torino.

 

SAVIGLIANO – Sei reti siglate, zero subite e una gara sempre sotto controllo: si apre così, con una netta vittoria e un “cappotto”, la nuova stagione in serie C1 della Futsal Savigliano.

All’esordio casalingo, la squadra di Pierluigi Gotta prima studia e poi punisce la neo promossa Aurora San Gillio con una straordinaria efficacia realizzativa nella seconda parte di gara: un gol ogni quattro minuti circa e un ritmo che non concede un attimo di respiro agli uomini di Liciardi.

Più equilibrato, invece, il primo tempo, dove la squadra di casa è assoluta padrona del possesso palla e subisce solo alcune ripartenze avversarie, neutralizzate dalla attenta prestazione del portiere Cardillo, impeccabile tra i pali.

Del quintetto iniziale fanno parte anche Zeppola, Canavese, Golè e il pivot e neo acquisto Pennisi, un perfetto mix di forza e qualità tecnica: ci provano tutti a mettere in difficoltà Tota, schemi, calci piazzati, tentativi dalla distanza. Fino al 14’, quando Zeppola riceve da rimessa sul lato destro e da fuori area sblocca il parziale.

Gotta dà spazio anche a Mazzucco, a capitan Gerbaudo, a Ternavasio e Bassano, per poi tornare al quintetto iniziale per gli ultimi cinque minuti del primo tempo e l’inizio della ripresa.

Il buon lavoro difensivo degli ospiti inizia a mostrare qualche lacuna, i padroni di casa provano ad alzare da subito il ritmo e trovano il raddoppio con un millimetrico diagonale ancora di Zeppola servito in verticale sulla destra.

È la svolta, l’inizio della goleada: la splendida azione personale per vie centrali di Canavese favorisce la rete di Golè che, quattro minuti dopo, serve Canavese centralmente, tacco per capitan Gerbaudo sulla sinistra e conclusione che ancora una volta batte Tota. De Lorenzo e Ciampelli provano a rendersi pericolosi, ma poi Pennisi fa da scudo all’ennesimo pallone ricevuto, appoggia ancora per Golè che realizza la sua personale doppietta.

Nei minuti finali sull’asse Cussa-Mazzucco si sviluppa una perfetta e rapida azione dei padroni di casa che favorisce il gol di Ternavasio per il definitivo 6-0.

«Abbiamo trovato di fronte a noi una squadra molto attenta in difesa e la difficoltà di arrivare al gol nel primo tempo lo dimostra – le parole del tecnico Gotta a fine gara –: i miei ragazzi hanno saputo aspettare, costruire gioco e colpire nel momento giusto. Sono soddisfatto perché la maggior parte dei gol è frutto di schemi studiati in allenamento e riprovati anche nella rifinitura di questa mattina».

Sottolinea anche l’atteggiamento, «ogni giocatore sceso in campo ha dimostrato di aver voglia di “mangiare” la partita: questo è lo spirito giusto, per crescere e per regalarsi grandi soddisfazioni» e il buon lavoro difensivo, «molto importante, per la seconda volta dopo la gara di coppa di giovedì, chiudere senza aver subito reti».

Adesso la testa è già a sabato prossimo, alla trasferta in casa dell’Olympic, «ma prima si pensa all’allenamento di lunedì, di mercoledì e di venerdì», precisa il mister.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News