follow social:

Eventi e News

TUTTI ZITTI, PARLANO I NUMERI

TUTTI ZITTI, PARLANO I NUMERI

Raccontare una “mezza stagione” pressochè perfetta non è sempre semplice. Le parole, a volte, non bastano per descrivere un cammino così netto e convincente. Frutto di tanto lavoro, ma anche di entusiasmo, abbracci, voglia di confermarsi, “vincere aiuta a vincere”. Per rendere ancora meglio l'idea di come abbia vissuto questa prima parte del campionato la Futsal Savigliano, forse, è opportuno far parlare i numeri: da quelli più conosciuti, noti a tutti, a quelli più “nascosti”, raccolti sapientemente partita dopo partita, utili per studiarsi e migliorarsi.

E allora partiamo da quelli più facili: 11 partite disputate, 11 vittorie, 33 punti e primo posto in classifica. Ma la Futsal è in testa anche alla classifica marcatori, grazie alle 28 reti messe a segno da Edoardo Piazza seguito da capitan Simone Gerbaudo (16 reti), Giovanni Conti e Niccolò Canavese (7), Servetti (6), Delija (4), Ternavasio e Zeppola (3), Perano (2), Lepuri, Ferreri e Cardillo (1), cui si aggiungono 3 autoreti.

I ragazzi di Pierluigi Gotta hanno, quindi, 82 reti realizzate e 30 subìte in questo girone di andata (27 da Cardillo, 3 da Ferreri), solo in una delle 11 gare disputate (in casa del Top Five) non hanno subìto reti e due volte (contro l'Olympic e in casa del Castellamonte) sono andati in doppia cifra (rispettivamente 12 e 11 reti segnate). Hanno colpito 7 traverse e 2 pali. Sul registro delle presenze figurano sempre Cardillo, Delija, Gerbaudo, Zeppola, Canavese, Piazza, Ferreri (11 presenze), 10 le presenze per Conti e Ternavasio, 9 per Servetti, 8 per Lepuri, 6 per Perano, 5 per Garello, 3 per Caccese, costretto poi alla tribuna da un infortunio, e una per Nour.

Positivo anche il bilancio “disciplinare”: è ancora a zero il numero delle espulsioni, mentre i cartellini gialli sono stati sventolati per tre volte a Gerbaudo e Canavese, due volte a Zeppola, Piazza e Conti, una volta a Cardillo, Servetti e Lepuri. Degli 82 gol trasformati, 15 sono stati favoriti dagli assist di Canavese, 4 di Piazza, 3 di Cardillo, Zeppola, Gerbaudo e Delija, 2 di Ternavasio e uno di Conti: 7 gol sono stati realizzati da tiro libero, 6 da rimessa lateriale, 2 su schema da punizione, 2 da corner e 4 da palla rubata nella metà campo avversaria.

In vista del girone di ritorno, che prenderà il via sabato 20 gennaio con la super sfida in casa dell'Avis Isola, l'obiettivo è solo uno: confermare questi magici “grandi numeri” di un girone di andata che, comunque vada, è già entrato nella storia della Futsal Savigliano.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News