follow social:

Eventi e News

2° GIORNATA CAMPIONATO - OLYMPIC C5 vs FUTSAL SAVIGLIANO

2° GIORNATA CAMPIONATO - OLYMPIC C5 vs FUTSAL SAVIGLIANO

OLYMPIC C5 0

FUTSAL SAVIGLIANO 8

Marcatori: pt Canavese, Pennisi, Mazzucco, Ternavasio; st autorete, Mazzucco, Cussa, Ternavasio.

 

Olympic C5: Fortuna, Campolongo, Copa, Maida, Cavaliere, Ongari, Del Ponte, Colosimo, Germanà, De Marco, Stievano, Margiotta. All. Andrietti.

Futsal Savigliano: Cardillo, Bassano, Cussa, Gerbaudo, Zeppola, Panero, Canavese, Mazzucco, Pennisi, Ternavasio, Cartoscella, Golè. All. Gotta.

GRUGLIASCO – Un fortino in difesa, una potenza in attacco: la Futsal Savigliano vola a punteggio pieno in classifica grazie alla vittoria per 8 a 0 in casa della neo promossa Olympic C5. Dopo aver “domato” l’Aurora San Gillio all’esordio casalingo, gli uomini di Pier Gotta replicano in trasferta con un risultato ancora più “rotondo” che fa ben sperare in vista della gara di Coppa di giovedì 20 ottobre ad Asti, in casa dell’Avis Isola.

Al fischio d’inizio il quintetto è lo stesso visto a Savigliano sette giorni fa, tre su cinque sono nuovi acquisti firmati patron Alberto Pettavino, ma a fine gara tutti i giocatori, escluso il secondo portiere Cartoscella, hanno trovato spazio durante i 60 minuti di gioco.

«Attualmente siamo 14 persone che inseguono lo stesso sogno e quando c’è la voglia di fare le cose insieme i risultati arrivano», spiega il tecnico a fine gara.

A Canavese bastano meno di 60 secondi per sbloccare il match su punizione, un paio di giri di orologio più tardi è bomber Pennisi che ruba palla sulla fascia e, con una splendida azione personale, firma il gol del raddoppio: all’esordio la squadra aveva disputato i primi 15 minuti un po’ contratta, oggi, invece, non c’è mai stata storia.

«Forte del fulmineo, doppio vantaggio, siamo stati sempre padroni del campo, mantenendo un costante possesso palla: abbiamo disputato una partita perfetta in fase difensiva e ho visto schemi giusti e tantissime soluzioni anche su calci piazzati. La mano del mister è chiara, sono molto soddisfatto del suo lavoro», le parole del presidente Pettavino.

Al 20’ del primo tempo la squadra è già avanti di quattro reti, grazie ai “timbri” di Mazzucco e Ternavasio, in apertura di ripresa grazie all’ennesimo schema Mazzucco riceve palla all’altezza del secondo palo e il difensore nel tentativo di anticiparlo devia in rete. Il n° 9 sigla la sua doppietta personale per il gol che vale il “cappotto”, poi ci pensa Cussa a finalizzare un’ottima combinazione con Panero in una situazione di 3 vs 1. Chiude ancora Ternavasio, di nuovo da tiro libero.

La testa della classifica è blindata, il Castellamonte è sì l’unica altra squadra a punteggio pieno, ma i 4 gol al passivo la costringono un passo dietro gli uomini di Gotta. Ora l’atteso derby con il Time Warp si avvicina, ma guai a dirlo al mister. «Un passo per volta, giovedì ci attende la trasferta di Coppa e fino a quel momento la massima attenzione sarà su quella gara. Solo dopo cominceremo a pensare alla terza gara di campionato».

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News