follow social:

Eventi e News

UNA VITTORIA SOFFERTA

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO            8

POLISPORTIVA DRUENTO   5

Futsal: Cardillo, El Baraka, Silvestri G., Mantino, Lisa, De Luca, Cossotti, Silvestri E., Greco, Covino, Rubino, Berteina. All.: Lupo.

Druento: Arcella, Allovio, Milani, Stievano, Cuscela, Seminara, Ierino, Cirillo, Sardi, Gherasimescu, Armocida. All.: Spiga.

Reti: Covino (3), Mantino (3), Greco, Rubino

SAVIGLIANO - Una sofferenza inaspettata contro l'ultima della classe, un primo tempo da cui prendere spunto e ripartire per migliorare, un secondo tempo risolutore: è questo il mix di emozioni della partita con il Druento, che rischiava di scappare via dopo l'ampio vantaggio ospite maturato nella prima frazione.

Una parte centrale di primo tempo "shock", in cui la Futsal non ha saputo reagire all'aggancio ospite (ad aprire il match il gol di Covino) ed anzi ha subito a ripetizione le azioni ospiti fino all'1-5: un risultato mai visto prima in stagione, che ha mandato la Futsal negli spogliatoi con l'obbligo di provare la rimonta.

Rimonta iniziata dopo soli 8 secondi con il rigore di Rubino: al terzo di gioco la rete di Mantino da corner. Ancora il numero 4 a suonare la carica, sei minuti dopo, con un clamoroso gol di destro all'incrocio: quaranta secondi ed è così arrivato il gol del 5 a 5 firmato da Covino, ben servito da Mantino; altri venti secondi ed ancora il numero 4 ha depositato in rete il gol del nuovo vantaggio saviglianese. Da una ripartenza il gol di Greco, che ha aumentato il divario: dello stesso numero 10, l'assist di testa per la rete del definitivo 8-5 firmata Covino.

La Futsal ha così riaggiustato un match che si è rivelato essere molto complicato: un successo che permette di mantenere il ritmo del Centallo e proiettarsi con più fiducia alla lunga trasferta contro il Cus Piemonte Orientale, squadra rivelazione del girone di andata e che occupa una delle posizioni play-off.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News