follow social:

Eventi e News

5-5 IN RIMONTA: FINISCE LA STAGIONE CON IL 3° POSTO

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO        5

ASDG CENTALLO              5

Futsal: Cardillo, Mantino, Lisa, Singh, De Luca, Palladino, Silvestri, Covino, Ternavasio, Ahmetovic, Mortara, Berteina. All.: Lupo

Centallo: Ferreri, Melifiori, Dalmasso, Cobaj, Guida, Delija, Scordino, Rua, Bonino, Hichri, Boniello. All.: Bosio.

Reti: Covino (3), Lisa, Ahmetovic.

SAVIGLIANO - Finisce con un pareggio giusto la stagione della Futsal Savigliano: non ci saranno i play-off perché il Sermig ha allungato ancora (+10 sui saviglianesi) vincendo l'ultima gara di campionato.
Si chiude qui una stagione molto positiva, grazie ad un girone di andata strepitoso ed un finale di alto livello: la Futsal ha così conquistato il 3° posto (38 punti) ottenendo il secondo miglior piazzamento della propria storia in C1 e lasciandosi alle spalle corazzate come Pasta, Bra, Top Five ed Academy Torino.

Iniziata con il "pasillo de honor" per celebrare il successo del Centallo, la gara contro i neo campioni del campionato regionale ha messo ancora in mostra un Covino in forma smagliante ed autore di due reti nei primi sette minuti: una pressione costante, con molte occasioni, ha portato i saviglianesi sul doppio vantaggio. Il Centallo, però, forte delle proprie trame di gioco e della qualità dei singoli ha saputo prima riacciuffare il match e poi ribaltarlo arrivando fino al 2-4. Nel finale, Lisa dopo una grande azione ha accorciato mandando le squadre negli spogliatoi sul 3-4.

Alla ripresa, due pali hanno fermato Covino ed in mezzo la rete del massimo vantaggio firmata da Cobaj: la Futsal, con costanza, ha più volte impegnato l'ex Ferreri trovando nel finale le due reti che l'hanno portata al pareggio.
Prima il giovane Ahmetovic (gol all'esordio in C1) e poi ancora Covino hanno impattato riportando la gara in parità: a pochi secondi dal termine, ancora un'occasione per Ahmetovic che sarebbe valsa il gol vittoria.

Si chiude quindi una stagione ricca di emozioni, iniziata come sempre a fine settembre: ora è il momento di tracciare i bilanci ed iniziare a programmare la prossima annata per vivere ancora una volta da protagonisti la prossima Serie C1.

Sarà il primo anno senza Capitan Cardillo e Berteina: i due estremi difensori, infatti, hanno deciso di lasciare il Futsal giocato salutando il pubblico di casa nell'ultima di campionato. Grazie ragazzi!

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News