follow social:

Eventi e News

BELLA VITTORIA NEL DERBY DI COPPA

COPPA PIEMONTE SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO         3

CENTALLO CALCIO A 5      2

Futsal: Cardillo, El Baraka, Mantino, Lisa, Singh, De Luca, Monaco, Silvestri E., Greco, Ternavasio, Covino, Berteina. All.: Lupo.

Reti: Covino, Lisa, De Luca.

SAVIGLIANO - Segna, soffre, resiste agli assalti avversari ed infine vince: la Futsal conquista una bella vittoria nel match casalingo di Coppa contro il Centallo, squadra finora imbattuta in campionato e tra le prendenti alla vittoria finale di entrambe le manifestazioni. Partita con tanto agonismo in campo, quella di mercoledì sera, con le due squadre a sfidarsi su ogni contrasto: a partire meglio sono gli ospiti che scaldano le mani più volte a Berteina fino allo 0-1 firmato Dalmasso dopo quasi due giri di orologio. La Futsal patisce la pressione avversaria e fatica a trovare le solite trame di gioco: da un corner deviato nasce l'1-1 di Covino e al 16° di gioco il controsorpasso lo firma Lisa al termine di una bella azione orchestrata da Silvestri e De Luca.

Futsal in vantaggio all'intervallo e per oltre metà della seconda frazione: al 12° si accende il match con il pareggio di Hichri, bravo a sfruttare una ripartenza. La Futsal sfrutta però quasi tutte le occasioni, anche grazie alle parate di un superlativo Berteina: al 16° De Luca mette a segno il rigore del nuovo vantaggio e poco dopo centra la traversa da tiro libero; legno colpito anche da Greco su punizione. Nel finale, espulso De Luca per doppia ammonizione: Centallo col portiere di movimento ma la grande difesa saviglianese e le parate di uno strepitoso Berteina consegnano tre punti ai padroni di casa.

Vittoria che, alla luce della differenza reti, non permette alla Futsal di essere ancora in corsa per le Final Four: l'accesso se lo giocheranno Centallo e Bra nell'ultimo match del triangolare. Ora un giorno di riposo e poi appuntamento per un nuovo derby, questa volta in campionato, contro il Bra a Caramagna venerdì 13 ottobre alle 21.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Covino

25

Mantino 14
Silvestri 11
Rubino 10
Mortara 8
Lisa 8
De Luca 7
Greco 7
El Baraka 3
Singh 3
Silvestri G. 1
Ahmetovic 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
Archivio News