follow social:

Eventi e News

TRE PUNTI FONDAMENTALI CONTRO IL TAURUS

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO     9

TAURUS FUTSAL            8

Futsal: Cardillo, Lisa, Singh, Ternavasio G., Parrella, Servetti, Rubino, Ternavasio E., Diguinho, Berteina. All.: Lupo. 

Taurus: Lanfredi, Rinarelli, Mazzuccato, Caputo, Gallo, Oddone, Cazzin, Sirbu, Nastasi, Morello, Ternico, Parrella. All: Lahreche.

Reti: 3 Servetti, 2 Diguinho, 2 Rubino, Cossotti, Singh.

SAVIGLIANO - La Futsal esce vincitrice dalla "battaglia sportiva" contro il Taurus, ora agganciato in classifica a quota 29 punti: in un match sempre corretto, a prevalere sono stati gli attacchi di entrambe le squadre con 17 reti complessive messe a segno. 9 per i padroni di casa, che hanno così conquistato un successo di misura fondamentale per confermare il 5° posto in classifica, agganciare i granata a 29 punti e aumentare il divario con la zona playout (ora a +5).

Continui ribaltamenti di fronte e occasioni in grandi quantità hanno animato la prima frazione: a stappare il match, la rete di Oddone a 2.30 dal fischio d'inizio. La reazione della Futsal non si è fatta attendere, con il pareggio di Rubino al termine di una bellissima azione di Cossotti e Servetti: contro sorpasso firmato da Diguinho, ma Futsal subito riagganciata.
Molte le occasioni per entrambe le squadre, brave a restare a distanza con il minimo scarto: il primo tempo si è così chiuso sul 5 a 6 per gli ospiti.

Il secondo tempo è ripreso così come era terminato il primo. Futsal in gol dopo soli 45 secondi con Servetti: ancora Servetti, un minuto più tardi, a firmare il sorpasso con una bella conclusione nel sette su rilancio di capitan Cardillo. Nuovo pareggio ospite, subito ribaltato dalla rete di Cossotti: a 8 minuti dal termine il primo doppio vantaggio del match con il gol di Diguinho bravo a trovare il secondo palo. 30 secondi più tardi la rete di Cazzin ha accorciato il divario, ma nonostante l'assedio dei restanti 7 minuti la Futsal ha saputo reggere e ottenere 3 punti fondamentali per la classifica e per il morale: «Tre punti importantissimi, dopo due sconfitte e un pareggio, sia per la classifica che per il morale: ora dobbiamo continuare così, in vista delle prossime tre partite» le parole post match di mister Matteo Lupo.

Venerdì 8 aprile la Futsal è attesa dal Top Five sul campo del PalaSermig per la terzultima partita del campionato: fischio d'inizio alle 21 a Torino.

Rivisto

Condividi

Classifica Marcatori
Giocatore Gol segnati
Silvestri E.

2

Paganini

1

Singh 1
Streaming
 
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tags
  • PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO

    Vicinissima al gol del pareggio, nel finale la Futsal viene colpita due volte ed esce sconfitta dal secondo match stagionale
  • PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO

    Alla prima di campionato, la Futsal mette in campo grinta, cuore e idee e strappa di misura la vittoria contro il neopromosso Borgonuovo.
Archivio News